Cultura e tempo libero / Viaggi

Commenta Stampa

MARINA DI STABIA SI PREPARA ALLA BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO E DEL CHARTER NAUTICO


MARINA DI STABIA SI PREPARA ALLA BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO E DEL CHARTER NAUTICO
21/10/2008, 08:10

 

Torna la Borsa Internazionale del Turismo e del Charter Nautico a Marina di Stabia, dal 23 al 26 ottobre 2008. Importante riferimento nel settore, la manifestazione vede quest’anno una crescente partecipazione di operatori specializzati, pubblici e privati: armatori, brokers, operatori turistici, equipaggi ed imprese di servizi nautici, enti ed associazioni. Promossa dal Consorzio “Borsa Turismo Nautico”, la manifestazione è sostenuta da enti locali, associazioni di settore e organismi privati. Sessanta le barche in esposizione e venticinque, invece, gli stand di operatori del settore e associazioni legate alla promozione del turismo nautico e dei charter.
 
Novità di quest’anno è ‘VELASHOW” il primo salone esclusivamente dedicato al mondo della vela che vede la presenza dei maggiori cantieri nazionali ed esteri che potranno presentare le loro imbarcazioni destinate alla vendita.
Imperdibile sarà il Workshop “Incoming”, un appuntamento importante per il charter internazionale perché costituisce un momento di promozione senza precedenti, una full-immersion di contrattazioni.
 
Quest’anno sarà allestita un’area in cui la domanda specifica incontra l’offerta italiana.
Sono presenti alla Borsa i maggiori operatori del charter italiani e gli operatori stranieri che illustreranno i nuovi pacchetti vacanze a bordo delle loro imbarcazioni per la prossima estate e quindi si potranno avere in anteprima i nuovi trend delle vacanze estive: dalle destinazioni più ‘IN’ alle imbarcazioni più lussuose, o le vacanze più innovative a contatto con il mare e la natura. Spazio anche alle prove in mare e ai tour riservati agli operatori del settore sia via mare alla scoperta dei porti turistici e delle coste della Campania, sia attraverso le ricchezze dell’area stabiese.
 
 
 
La Borsa Internazionale del Charter e del Turismo Nautico è una realtà dinamica e in continua crescita, una fiera consolidata e molto seguita dagli operatori del settore.
E per rispondere sempre più alle esigenze di operatori e visitatori anche il sito web è stato oggetto di un corposo restyling. Dal portale www.borsanautica.it è possibile accreditarsi e registrarsi nella propria area di interesse.
 
  • La Borsa Internazionale del Turismo e del Charter Nautico è organizzata con il patrocinio e/o contributo di Regione Campania (Assessorato all’Agricoltura e Attività o Produttive, Assessorato ai Trasporti, Assessorato al Turismo), Provincia di Napoli, Città di Castellammare di Stabia, Tess-Costa del Vesuvio, Azienda di Cura Soggiorno e Turismo di Castellammare, Snav, Banca di Credito Popolare, Crowne Plaza Stabiae Sorrento Coast, Allianz Ras Ag. Castellammare di Stabia, Porto di Napoli, Enit, Assonautica Italiana
  •  In collaborazione con Marina di Stabia, Silver Rowing, Citysightseeing Napoli, A&C Motors
  • Media partner: Italia Vela, Sky Barche Channel, Il Denaro, Porto & Diporto, Metropolis
  • Technical partner: Nautica Carrabba, Amadi Campania, Montecarlo Nautica
 
 
 
 
 
 
La Borsa Internazionale del Charter & Turismo Nautico si svolge da giovedì 23 (set up imbarcazioni) a domenica 26 ottobre 2008, presso il Marina di Stabia (Castellammare di Stabia – Na), e sarà aperta venerdì e sabato dalle 10 alle 18.30 e la domenica fino alle 15.

L'ingresso è gratuito, ma è necessario accreditarsi, compilando il modulo on-line. Troverai il badge di ingresso già pronto presso la Segreteria BTN del Marina di Stabia.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©