Cultura e tempo libero / Cinema

Commenta Stampa

Marone a Roma per la prima di Amalfi


Marone a Roma per la prima di Amalfi
13/07/2009, 17:07

L'assessore al Turismo e alle Attività Produttive della Regione Campania Riccardo Marone sarà stasera a Roma all'Isola del Cinema per l'anteprima mondiale del film "Amalfi", un vero e proprio omaggio alle località della Costiera, realizzato dal colosso Fuji Television ed evento di chiusura della manifestazione Japanitaly.

Il film "Amalfi", che vanta un cast giapponese di 150 attori, 110 tra attori e collaboratori italiani e 3000 comparse, è stato girato nelle più belle località della Campania: Amalfi, Ravello, Positano, la Reggia di Caserta, l'Acquedotto Vanvitelliano, il Belvedere di S. Leucio.

La regia del film, scritto da Yuichi Shinpo, è di Hiroshi Nishitani, la direzione della fotografia è firmata da Hideo Yamamoto, vincitore del Leone d'Oro con il film di Kitano "Hanabi". Protagonisti sono Yuji Oda, detentore del record assoluto d’incassi di tutta la storia del cinema giapponese, Yuki Amami e l'italiano Rocco Papaleo, che interpreta un commissario alle prese con il rapimento della figlia di un diplomatico durante il G8.

"Operazioni del genere - ha dichiarato l'assessore Riccardo Marone - rappresentano una grande opportunità di promozione del territorio. Ringrazio quindi la Fuij Television di aver scelto la Campania, assieme a Roma, come location preferita per ambientare e addirittura intitolare questo avvincente film d'azione.

"Ormai la Campania è un set sempre più ricercato sia per le tante offerte dal punto di vista naturale, artistico e architettonico, ma anche per le straordinarie professionalità che produzioni italiane e straniere trovano da noi, anche attraverso la Film Commission della Regione Campania”, conclude Marone.


 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©