Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

Martedì Inarte ZAC al Museo Archeologico


Martedì Inarte ZAC al Museo Archeologico
28/11/2011, 13:11

Martedì 29 novembre (ore 21,30) al Museo Archeologico di Napoli, nell’ambito dei MARTEDI’ INARTE organizzati dalla Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei, andrà in scena Z.AC. Zona di Attacco Creativo, performance con la regia di Gabriella Stazio, presentata per la prima volta a Napoli nel 2008 nell’ambito della prima edizione del Napoli Teatro Festival Italia. Protagonista il Performing Arts Group, Compagnia Giovani di Movimento Danza (Alessia Andria, Valeria D’Antonio, Maria Teresa Iazzetta, Agnese Viviana Perrella). Negli spazi storici e suggestivi del Museo Archeologico Nazionale sarà proposto ad ognuno de visitatori, con la danza, un viaggio attraverso corpi, suoni, immagini, percezioni, idee. Un momento di danza, preceduto e seguito da due visite guidate un modo come un altro di fondere le arti, cosa che Movimento Danza fa da decenni.
Prima della performance di Movimento Danza (ore 20,30) sarà possibile fare una visita del Museo Archeologico a cura del Servizio Educativo del Centro Informagiovani del Comune di Napoli e dell’Associazione Scuola di pace.
Subito dopo, invece, (ore 22,30) sarà possibile effettuare un’altra visita guidata dal titolo “Le fatiche di Ercole” a cura di Fiorenza Grasso.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©