Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Grande successo per l'insolito coppia

Maserati e Paco Rabanne in mostra sugli Champs Elysees


Maserati e Paco Rabanne in mostra sugli Champs Elysees
29/11/2010, 16:11

Parterre d’eccezione al Motor Village, il brand point del Gruppo FIAT sui frequentatissimi Champs Elysees di Parigi, per la mostra che vede insieme Maserati e Paco Rabanne, due marchi che hanno fatto la storia dell’alta "sartoria", ognuno nei rispettivi campi.

Alla prestigiosa serata hanno partecipato VIP e personaggi dello spettacolo di caratura internazionale: tra gli altri, l’attrice italiana Caterina Murino, bond girl in "007 Casino Royale", con il partner, il rugbista francese Pierre Rabadan, e l’attrice hollywoodiana Tara Reid.

Maserati e Paco Rabanne: insieme non per caso. Design, passione e unicità sono infatti tre elementi che caratterizzano tanto lo stilista francese quanto la Casa automobilistica italiana. Nel 1960, Paco Rabanne creò la collezione prêt-à-porter "rob’auto", pensata proprio per chi si deve mettere alla guida. Inoltre, il primo profumo femminile firmato dallo stilista si chiama “Calandre” (1969), come la calandra, tratto caratterizzante di tutte le vetture del Tridente.

Per l’occasione, la Maserati GranTurismo MC Stradale è tornata a Parigi dopo il debutto al Salone dell’Auto ai primi di ottobre e ha accolto gli ospiti all’ingresso insieme alla GranTurismo MC Trofeo. All’interno, le modelle vestite degli iconici abiti di Paco Rabanne, tra cui quello creato da dischi di alluminio che Audrey Hepburn indossò nel film "Due per la strada" (1967), posano a fianco dei modelli della gamma Maserati: la GranCabrio, la Quattroporte Sport GT S "Awards Edition", la GranTurismo col pacchetto MC Sport Line e la Maserati 300S (1955), una delle vetture più rappresentative della storia sportiva del Tridente.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.
Maserati e Paco Rabanne in mostra sugli Champs Elysees