Cultura e tempo libero / Spettacolo

Commenta Stampa

Massimo Bray Ministro per i Beni e le Attività Culturali interverrà al Liceo Visconti


Massimo Bray Ministro per i Beni e le Attività Culturali interverrà al Liceo Visconti
24/09/2013, 10:26

ROMA - Giovedì 26 settembre alle ore 20.00 Massimo Bray Ministro per i Beni e le Attività Culturali interverrà al Liceo Visconti in Piazza del Collegio Romano, 4, nell'incantevole cornice del suo cortile, alla serata conclusiva della settimana dedicata a spettacoli di Teatro, Musica e Scienza.
La serata si aprirà alle ore 18.00 con la visita guidata alla Bibblioteca Sala Crociera, proseguirà con lo studio scenico del testo “VITA DI GALILEO” e si concluderà con l'incantevole concerto "Musica Sapienza".
L'evento ha avuto, spiegano gli organizzatori, grande partecipazione, e vale la pena sottolineare che sono intervenuti soprattutto igiovani che hanno molto apprezzato gli spettacoli, i concerti e le visite guidate agli spazi e alle collezioni del Collegio Romano anche in parti abitualmente inaccessibili al pubblico.
La manifestazione è parte di un più ampio progetto già in corso, che, in collaborazione con Miur - Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio e Università di Roma “La Sapienza”, vede nel Liceo Visconti un punto di partenza di iniziative divulgative di spettacolo e cultura che hanno comeprotagonisti attori professionisti insieme a docenti e studenti.
Tutti i giornalisti in indirizzo sono invitati a partecipare.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©