Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

MasterChef, Marika conquista Simona Ventura


MasterChef, Marika conquista Simona Ventura
11/01/2013, 18:21

È stato l’antipasto ‘finger food’ realizzato da Marika, con l’aiuto di Maurizio, a fare da ago della bilancia nella terza prova in esterna di MasterChef.

Ed è stata Simona Ventura a stabilire che quello realizzato dalla squadra della concorrente napoletana era il migliore. Una grande gioia per Marika che, arrivata oramai alla metà del talent, inizia a prendersi qualche sana soddisfazione anche all’esterno della competizione. Ma andiamo con ordine.

Le due squadre hanno dovuto preparare una cena per i 60 ospiti del Barlassina Country Club, circolo di cui il compagno di Simona Ventura è consigliere. Tiziana sceglie il Grembiule Rosso e porta in squadra Maurizio, Andrea, Marika e Michele. Per tutte e due le squadre c’è l’obbligo di preparare del finger food. Mentre il resto del menù è così diviso: i Rossi prepareranno antipasto, calamaretti spillo in insalata di mandorle fresche, melanzane e alghe di mare e, come secondo piatto, filetto di manzo al midollo con salsa al vino rosso, fagiolini e scalogno candito. 

I Blu il primo, millefoglie di mare con pomodoro fresco, e il dolce, crema bruciata al limone con pistacchio di Bronte in una schiuma di albicocche. Simona Ventura, in qualità di ‘premiere dame’ del Golf Club (così come la introduce Cracco) ringrazia tutti a nome suo, del suo fidanzato Gerò Carraro e dei soci molto esigenti del Golf Club. A lei l’onere del verdetto. La vittoria va alla squadra di Marika, i Rossi. A fare la differenza, a detta della Ventura, è stato il finger food. Applausi per la splendida Marika!

Inoltre, l'episodio con al centro la prova al Golf Club e quello precedente hanno fatto registrare un nuovo record di ascolti per MasterChef. Gli episodi 9 e 10 della seconda edizione del talent show culinario, trasmessi ieri su Sky Uno, sono stati visti da 602.647 spettatori, il miglior risultato di MasterChef 2, secondo solo alla finale della prima edizione.

In particolare su Sky Uno e Sky On Demand, il 9/o episodio è stato visto da 573.386 spettatori medi, 867.208 contatti unici e il 66% di permanenza, mentre il 10/o ha ottenuto un ascolto medio di 631.908 spettatori, con 833.390 contatti unici e una permanenza del 76%, con picchi di share del 2,61%. In prime time - segnala una nota - Sky Uno ha registrato l’1,81% di share. Nella giornata di ieri Sky Uno risulta il canale più visto della piattaforma.

Buoni anche gli ascolti nei 7 giorni: l’8 episodio è stato in assoluto il più visto nei 7 giorni con un ascolto medio consolidato di 1.120.108 spettatori medi.

Commenta Stampa
di Veronica Riefolo
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.