Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

L'autrice presenterà il libro a Palazzo Serra di Cassano

Matilde Iaccarino e la solidarietà possibile tra Nord e Sud


Matilde Iaccarino e la solidarietà possibile tra Nord e Sud
22/09/2010, 14:09

NAPOLI - Domani, alle ore 16,00, all'Istituto Italiano di Studi Filosofici nella Sala delle Adunanze a Palazzo Serra di Cassano si terrà l'incontro "Nord e Sud, la solidarietà possibile" e la presentazione del libro di Matilde Iaccarino "Fratelli d'Italia. Il difficile percorso dell'Unità - Nord e Sud attraverso un viaggio nel cuore della stampa italiana dal 1945 al 1947" (Antonio Pisano Editore).
Interverranno Pasquale Orlando (Presidente Acli Napoli), Nicola Oddati (Assessore alla Cultura Comune di Napoli), Antonio Alosco (docente di Storia Contemporanea Università "Federico II" di Napoli e Istituto Universitario Suor Orsola Benincasa), Paolo Pantani (Presidente Associazione Abc - Acli Beni Culturali) e Eleonora Puntillo (giornalista del Corriere del Mezzogiorno). 
"Il libro - dichiara Matilde Iaccarino - è l'occasione per riflettere sulla solidarietà possibile tra Nord e Sud, sul ruolo che la politica può avere nello scardinare i luoghi comuni di ieri e di oggi e creare un progetto comune credibile e condivisibile per affrontare le spinte separatiste, per vincere la delusione, gli inganni dei fratelli d'Italia e creare un tessuto nazionale autenticamente coeso".

Commenta Stampa
di Tiziana Casciaro
Riproduzione riservata ©

Correlati