Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Il duo avvistato insieme per le strade di Milano

Max Pezzali e Repetto presto di nuovo insieme. Reunion degli indimenticabili 883

Vent'anni fa usciva "Hanno ucciso l'uomo ragno"

Max Pezzali e Repetto presto di nuovo insieme. Reunion degli indimenticabili 883
23/05/2012, 11:05

A vent'anni da "Hanno ucciso l'uomo ragno" arriva la reunion degli 883. Esce, infatti, un nuovo album con le canzoni reinterpretate dai più importanti rapper con Max Pezzali, e su Twitter spunta una foto con Pezzali, Mauro Repetto e J-Ax. Di più. C'è chi è pronto a giurare di essersi imbattuto nel duo mentre provava in un bar-karaoke a Milano. Due indizi fanno una prova.

Il gruppo si sciolse nel 1994 con l'uscita di scena di Repetto, mentre Pezzali continuò ad incarnare gli 883 fino al 2001 quando decise di continuare la sua carriera usando il suo vero nome. Adesso i tempi sembrano maturi per l'attesissima reunion dopo il grande successo che nel 1992 li ha portati in cima alle classifiche per 10 settimane con oltre 600mila copie vendute con il singolo che è diventato la colonna sonora di un'intera generazione.

Di sicuro Pezzali il 5 giugno pubblicherà "Hanno ucciso l’uomo ragno 2012" (prodotto da Claudio Cecchetto e Pierpaolo Peroni) con tutte le canzoni ricantate e riarrangiate da Pezzali con i maggiori esponenti della scena rap e un brano inedito "Sempre noi" con J-Ax che sarà in radio dal 25 maggio. Ma per festeggiare un compleanno così importante non poteva mancare una sorpresa, un bel regalo per i fan che, da quando uscì di scena Repetto, hanno continuato a sperare di rivedere il duo insieme sullo stesso palco e, soprattutto, di rivederlo nei suoi classici ed indimenticabili passi di danza. Pezzali è stato bravo a tenere alto il nome del duo italiano simbolo della musica leggera degli anni '90, ma Repetto è sempre rimasto indimenticato e, diciamolo, ci è anche mancato.

Presto, dunque, potrebbe diventare realtà il sogno di riascoltare pezzi come Nord-Sud-Ovest-Est cantati da Max Pezzali e Repetto.
 

Commenta Stampa
di Veronica Riefolo
Riproduzione riservata ©

Correlati

23/05/2012, 13:05

Saviano torna in Rai