Cultura e tempo libero / Cinema

Commenta Stampa

Dopo i problemi con la ex moglie e le battaglie legali

Mel Gibosn “rinasce” grazie alla collega Jodie Foster


Mel Gibosn “rinasce” grazie alla collega Jodie Foster
30/04/2011, 09:04

Mel Gibson (nella foto)  loda la collega Jodie Foster. L’attore americano ha dichiarato che  dopo un periodo nero è  tornato in forma. E,  sempre  secondo l'attore, il merito sarebbe tutto di Jodie Foster. Tra violenze nei confronti dell'ex moglie e battaglie legali per l'affidamento della figlia, Gibson ha vissuto un periodo di impopolarità e critiche. Nessuno credeva più in lui. Nessuno, tranne l'amica e attrice Jodie Foster. Quest’ultima, pur lusingata dalle parole di Mel,  non ha potuto fare a mano di “condannare” il modo di fare dell’attore nato a Peekskill( USA) e ha dichiarato  al quotidiano  “La Stampa”:  “Per quanto lo adori non posso assolvere il suo comportamento e lui lo sa e lo capisce . È una sua responsabilità e deve vivere facendo i conti con le conseguenze delle sue azioni.  Ma mia madre - ha aggiunto - mi ha insegnato che dobbiamo per prima cosa fare la cosa giusta anche se non è necessariamente la più popolare che quando fai così tutto si aggiusta”.
Mel Gibson, nome completo Mel Columcille Gerard Gibson OA (Peekskill, 3 gennaio 1956), è un attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense naturalizzato australiano. Inizialmente noto per la serie di film di Mad Max e Arma letale, nel tempo Gibson si è dato a ruoli drammatici e alla regia, riuscendo ad aggiudicarsi l'Oscar al miglior regista nel 1996 col film Braveheart - Cuore impavido. Nel 2004 ha diretto il kolossal La passione di Cristo e nel 2006 Apocalypto, un film incentrato sulla storia delle civiltà precolombiane.
Jodie Foster, all'anagrafe Alicia Christian Foster (Los Angeles, 19 novembre 1962), è un'attrice, regista e produttrice cinematografica statunitense, candidata quattro volte all'Oscar, di cui due vinti per Sotto accusa (1988) e Il silenzio degli innocenti (1991).

Commenta Stampa
di Rosario Scavetta
Riproduzione riservata ©