Cultura e tempo libero / Cinema

Commenta Stampa

Prezzo richiesto, 29.75 milioni di dollari

Mel Gibson vende casa in Costa Rica


Mel Gibson vende casa in Costa Rica
24/03/2012, 11:03

NEW YORK - Mel Gibson (nella foto)  ha messo in vendita una proprieta' in Costa Rica. Prezzo richiesto, 29.75 milioni di dollari. Il regista premio Oscar per Braveheart, che dopo un decennio di primati al box office negli ultimi anni e' riuscito a collezionare una sfortuna dopo l'altra, sta vendendo una proprieta' da 500 acri per risollevare il suo patrimonio in seguito al divorzio da Robyn Moore, con la quale è  stato sposato per 26 anni e  da cui ha avuto sette figli. Gibson è stato lasciato dalla moglie nel 2009, dopo che lei aveva scoperto che il marito aveva una relazione con la musicista russa Oksana Grigorieva.

La loro unione ha portato alla nascita di una bambina, ma la musicista ha poi lasciato Gibson dopo una lunga serie di maltrattamenti, umiliazioni, insulti a sfondo razzista ed anche minacce di morte via telefono. Per questi reati nel marzo 2011 ha patteggiato con i giudici di Los Angeles 36 mesi di libertà vigilata, un programma di riabilitazione psichica e 600 dollari di multa. Dopo la fine della relazione con la Grigorieva, l'attore si è ricongiunto con l'ex moglie, con cui è tornato a vivere trasferendosi in Australia.
 Il motivo del trasloco è probabilmente dovuto alle gravi difficoltà dell'attore dopo che sono state rese note le sue violenze all'ex compagna: c'era infatti la possibilità che rimanendo negli Stati Uniti potesse essere arrestato per violenza domestica.
Inoltre fu licenziato dalla sua agenzia per attori William Morris Endeavor Entretainment.Nel settembre 2011 con l'ex compagna ha patteggiato nel tribunale di Los Angeles il pagamento di 750.000 dollari a titolo di risarcimento alla donna, nonché la rinuncia all'affidamento della figlia.

Commenta Stampa
di Rosario Scavetta
Riproduzione riservata ©