Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Mercatino di Natale con l’artigianato tipico a S. Maria di Castellabate


Mercatino di Natale con l’artigianato tipico a S. Maria di Castellabate
18/12/2009, 10:12


SANTA MARIA DI CASTELLABATE - Mercatino di Natale all’insegna dell’artigianato cilentano a Santa Maria di Castellabate: l’appuntamento, organizzato dal Comune, prenderà il via stasera (17 dicembre) nello scenario dell’ottocentesca Villa Matarazzo. Alla cerimonia del taglio del nastro, in programma alle ore 18,30, saranno presenti il sindaco Costabile Maurano e l’assessore alla cultura Paola Piccirillo. I mercatini rimarranno allestiti non solo per tutto il periodo delle festività natalizie ma anche oltre.
Protagonisti sono gli artigiani del territorio di Castellabate che animeranno con le loro produzioni uno dei più suggestivi scenari del Comune costiero. In mostra ci saranno infatti i migliori manufatti dell’artigianato locale, tra ceramica, vetreria artistica, oggettistica, arte presepiale, ricamo, cucito, uncinetto, pittura su stoffa, decoupage, pittura a mano, arte antica, accessori di moda, scultura in legno.
A corredo dei mercatini anche una mostra fotografica, curata dal Fotoclub L’immagine, con decine di scatti d’epoca, per riscoprire come mutano i volti dei borghi attraverso i secoli.
Il tutto raccolto e presentato in un contesto unico dal Comune di Castellabate per valorizzare e promuovere l’originale capacità artigiana che contraddistingue molti cittadini della municipalità cilentana, anche al fine di stimolare l’imprenditoria artigianale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati