Cultura e tempo libero / Cinema

Commenta Stampa

Mercoledì approda al cinema la sit-com made in Sannio


Mercoledì approda al cinema la sit-com made in Sannio
12/12/2011, 14:12

Benevento 13 dicembre 2011 – L'attesa sta per finire. Mercoledì 14 dicembre approderà al Cinema Teatro Massimo la sit-com made in Sannio “Il portinaio del condominio”, una produzione Event Lighting & Sound per la regia di Donatella Loffredo e Michele Pietrovito, patrocinata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Benevento.

Si tratta di una situation comedy interamente girata a Benevento con attori, circa 40, tutti sanniti. Il risultato è una sit-com in nove episodi, cinque dei quali saranno proiettati mercoledì al “Massimo” di Benevento con spettacoli alle ore 18.00 – 20.00 – 22.00 (costo del biglietto: 2,50 euro).

Carmine Rich Ricciolino, interpreta Lucio, il portinaio di un condominio, uomo di mezza età, invadente, accentratore, convinto di essere colto perché utilizza nei suoi discorsi, in modo errato, espressioni e massime del professore inquilino del palazzo. La moglie, Carmela, è una donna petulante ed in continuo contrasto con il marito. I due figli gemelli sono diversi tra loro come il giorno e la notte: Salvatore, boyscout un po’ tonto, e Coky, artista affermato. Nel condominio i numerosi inquilini, bizzarri e particolari, si raccontano in storie di vita quotidiana.

Di seguito gli attori di “Il portinaio del condominio”: Alberto Loffredo - Alfonso Masone - Andrea Balestrieri - Annalisa Badioli - Annamaria Varricchio - Bruno Petretti - Carmine Capozzi - Carmen Di Iorio - Cinzia Caputo - Cosimo Ricciolino - Enzo Del Basso - Enzo De Rosa - Fortuna Panella - Franco Montano - Franco Timbro - Giada Piscopo - Leopoldo Maio - Marcello D’Andrea - Marcello De Masi - Maria Savignano - Mario Citarella - Massimiliano Fini - Massimo Ricciolino - Nunziatina Caporaso - Nunzio Iscaro - Olimpia Montano - Paola Parrella - Paolo Cozzolino - Pio D’Andrea - Pina Meola - Raffaele Spera - Rosa Morello - Serena Piccolo - Sergio Montano - Tony Caruso - Valeria Del Grosso - Vincenza Fasulo - Vincenzo Romano.

La sceneggiatura della sit-com è di Donatella Loffredo, soggetto di Donatella Loffredo e Carmine Rich Ricciolino, musiche di Claudio Massimo, foto di Annio Pietrovito (Annoto). Le musiche della sigla sono di Enzo De Rosa, la voce di Carmine Rich Ricciolino. Le riprese sono di Antonio Messina e Miki Rana. Il montaggio è di Michele Pietrovito. Il logo della sit-com è stato realizzato da Riccardo D’uva. Le scenografie sono state curate da Anna Micco, l’animazione è di Miki Rana.
Elettricista: Vittorio Villano, riprese audio: Tony Benedetto, macchinista: Pietro Equino, aiuto fonico: Marco Pisani.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©