Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Progetto-spettacolo presentato in Sala Giunta

Mercoledì in scena “Il tesoro del Barbone”


.

Mercoledì in scena “Il tesoro del Barbone”
12/11/2012, 14:18

NAPOLI – Si chiama “Il tesoro del Barbone”, è un progetto – spettacolo rivolto alle scuole materne, elementari e medie, nato dalla collaborazione tra diverse associazioni che si occupano di animali. Lo scopo è quello di avvicinare i giovani a questo mondo e vincere la diffidenza verso ciò che non si conosce.

Il  progetto, a cui hanno garantito il patrocinio morale l’assessorato al welfare e quello all’ambiente del comune di Napoli, è stato presentato questa mattina nella sala giunta di Palazzo San Giacomo.

Dicevamo progetto – spettacolo: è stata, infatti, realizzata una rappresentazione che andrà in scena mercoledì 14 novembre alle 21 al teatro Totò. La storia racconta di un barbone, del suo cane  e di due ragazzini, sfuggiti per un giorno alla routine quotidiana della scuola, alla ricerca di un tesoro da ritrovare. In scena ci saranno anche due cani attori.

La conferenza stampa di questa mattina è stata anche utile per presentare il format per le scuole “Impariamo il canese”, ideato dal centro cinofilo “La voce del cane”, grazie al quale i bambini potranno imparare ad instaurare il giusto rapporto con i cani e prevenire il morso attraverso la conoscenza del linguaggio dei cani. 

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©