Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

Metti una sera a palazzo venezia con… Chopin


Metti una sera a palazzo venezia con… Chopin
25/06/2013, 14:28

Un itinerario all’insegna della cultura e della musica, in uno dei luoghi più suggestivi del centro storico di Napoli, con la scoperta dei suoi affascinanti spazi e l’incontro con uno dei più grandi artisti di tutti i tempi, lo straordinario Fryderyk Franciszek Chopin.

 

Attraverso la coinvolgente modalità del concerto illustrato, le Ass. Palazzo Venezia Napoli, A.D.A.C.S. Campania e la Cooperativa sociale SIRE invitano venerdì 28 giugno 2013, a partire dalle ore 19.00, a trascorrere un piacevole pomeriggio all’interno di Palazzo Venezia.

 

Il sito che è stato per circa quattrocento anni sede dell’ambasciata veneta nel Regno di Napoli, accoglierà i partecipanti con la sua scenografica loggia, la Casina Pompeiana ed il suo splendido e storico giardino pensile. Ed è qui che, dopo aver scoperto i diversi spazi del Palazzo, il M° Luciano Ruotolo, condurrà i partecipanti ad “incontrare” Chopin, attraverso una interessante lezione concerto, dove i brani pianistici saranno integrati da una descrizione interpretativa e da cenni storici accompagnati da proiezioni di immagini.

 

Il pubblico verrà coinvolto in modo dinamico, attraverso le esecuzioni, nel fantastico mondo di uno dei grandi maestri della musica romantica, ricordato anche come il poeta del pianoforte. L’evento fa parte della rassegna denominata Accordi Reali che si propone di far conoscere il patrimonio artistico e quello musicale sperimentando percorsi guidati ed interventi musicali nei maggiori monumenti partenopei. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©