Cultura e tempo libero / Cinema

Commenta Stampa

L'attore rivela, tramite una nota, di essere ottimista

Michael Douglas ha un tumore alla gola


Michael Douglas ha un tumore alla gola
17/08/2010, 09:08

Michael Douglas ha un tumore alla gola: il sito web della rivista People rende pubblica la notizia. Il tam tam è immediato e crea un bailamme di commenti.
L'attore americano, vincitore di ben due Oscar (uno come produttore nel 1975 con "Qualcuno volò sul nido del cuculo" e l'altro come migliore attore protagonista in "Wall Street" nel 1988), dovrà sottoporsi a un ciclo di radioterapia e chemioterapia di circa otto settimane.
I medici gli hanno consigliato infatti di optare per un ricovero ospedaliero. "Sono molto ottimista" dichiara Douglas tramite il suo portavoce.
Dall'unione con l'attrice gallese Catherine Zeta- Jones, con cui l'attore è sposato dal 2000, sono nati due figli. Si tratta della sua seconda moglie; la prima era Diandra Luker, da cui Douglas si separò nel 1992, dopo 23 anni di matrimonio e da cui ebbe un figlio, Cameron, oggi 32enne.
Grande sostenitore del partito democratico e di Barack Obama, Michael Douglas è noto per la sua intensa attività umanitaria. Nel 1988 è stato nominato dal segretario delle Nazioni Unite, Kofi Annan, come "messaggero di pace" per aver lavorato con la sua "Michael Douglas Foundation" a favore del disarmo nucleare e a tutela dei diritti umani in tutto il mondo.

Commenta Stampa
di Tiziana Casciaro
Riproduzione riservata ©

Correlati