Cultura e tempo libero / Spettacolo

Commenta Stampa

Dieci date previste a luglio a Londra

Michael Jackson di nuovo sul palco. Per l'ultima volta


Michael Jackson di nuovo sul palco. Per l'ultima volta
05/03/2009, 21:03

Di nuovo sul palco, ma per l’ultima volta. Michael Jackson ha annunciato che tornerà a cantare in pubblico, dopo oltre dieci anni. Il ‘re del pop’ sarà a luglio a Londra per dieci date all’arena “O2”, ventimila posti di capienza.
 
Negli ultimi anni le apparizioni pubbliche di Jackson sono state quasi esclusivamente quelle legate a vicende giudiziarie piuttosto che al suo lavoro, come quella del 2005, quando è stato assolto in tribunale dall’accusa di abusi su minori. La sua ultima apparizione pubblica è stata ai World Music Awards del 2006, dove riuscì tuttavia a cantare solo alcuni versi di "We are the world". Il suo album Thriller, datato 1982, è il più venduto nella storia (circa 50 milioni di copie), mentre in totale si stima che avrebbe venduto circa 750 milioni di dischi. Il suo ultimo lavoro, “Invincibile”, risale al 2001.

Il primo concerto si terrà l’otto luglio, i biglietti si potranno acquistare dal 13 marzo. Secondo alcune indiscrezioni, Jacko, 50 anni, potrebbe guadagnare da questo (ultimo?) tour decine di milioni di dollari, che dovrebbero aiutarlo a fronteggiare le spese legali e i debiti accumulati durante il processo. Da allora la sua popolarità, sebbene ancora altissima, ha subito un duro colpo. Poco o niente si sa sulle sue condizioni di salute, in più occasioni definite preoccupanti.
 

Commenta Stampa
di Nico Falco
Riproduzione riservata ©