Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

MICHELE CAMPANELLA A VILLA PIGNATELLI


MICHELE CAMPANELLA A VILLA PIGNATELLI
03/06/2008, 13:06

Giovedì 5 giugno, ore 20, il grande pianista Michele Campanella sarà protagonista a Villa Pignatelli per un nuovo appuntamento del Festival Maggio dei Monumenti/Maggio della Musica.

Artista dal temperamento versatile e considerato uno dei maggiori virtuosi ed interpreti lisztiani a livello internazionale, Campanella si cimenterà in un concerto solistico per pianoforte “tutto Brahms”, restando fedele al tema “…oltre il Romanticismo” che quest’anno caratterizza il Maggio della Musica.
Ancora una volta il Festival mette in relazione musica e luoghi d’arte ospitando un grande artista del pianoforte nelle suggestive sale di Villa Pignatelli, grazie anche ad una bella collaborazione con la Soprintendenza Speciale per il Polo Museale di Napoli e BNL – Gruppo Paribas, main sponsor della manifestazione.
Michele Campanella offrirà un programma ricco ed interessante: si ascolterà Sonata in re minore op. 31 n°2  di Ludwig van Beethoven, Quattro pezzi op. 119 di Johannes Brahms e Rapsodie ungheresi n° 13, 3, 10, 12, 15 di Franz Listz.
Commenta Stampa
di Livio Varriale
Riproduzione riservata ©