Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Michele Miglionico a Maratea Moda 2013

Michele Miglionico presenta le sue creazioni di alta moda

Michele Miglionico a Maratea Moda 2013
15/07/2013, 13:42

MARATEA - Domenica 21 luglio 2013 alle ore 20.30 nello splendido scenario del Porto di Maratea  si svolgerà la 3^ edizione della manifestazione “Maratea Moda 2013” presentata  dalla showgirl e attrice Nathalie Caldonazzo e con la regia di Alessandro Mazzini della produzione Mazzini Eventi.

 

Maratea Moda, è un evento ideato dalla Pro Loco di Maratea “La Perla” fortemente voluto dal suo Presidente Pierfranco De Marco e dal Comune di Maratea. Evento  organizzato  con il sostegno del P.O. FESR 2007.2013 e con la  collaborazione della Regione Basilicata, del Consiglio Regionale della Basilicata, della Provincia di Potenza, dell’Area Programma Lagonegro-Pollino, della CCIAA di Potenza, della Confartigianato e dell’APT Basilicata (Azienda di Promozione Turistica della Basilicata).

 

A rappresentare l’Alta Moda Italiana con un flash moda delle loro collezioni saranno  Michele Miglionico, Raffaella Curiel, Gai Mattiolo, la stilista siciliana Giovanna Mandarano con la linea beachwear A’Biddikkia e la giovane designer Annalisa Martino con la sua moda ispirata al riciclo.

 

Michele Miglionico presenterà una capsule della collezione autunno-inverno alta moda 2014 che mette insieme daywear e evening dress dal mood vintage che si rifà al fascino delle star di Hollywood ancora in bianco e nero.  

 

Tra gli ospiti della manifestazione: il maestro orafo Gerardo Sacco che, per festeggiare i cinquant’anni di carriera, porterà sulla passerella di Maratea Moda le sue creazioni di alta gioielleria e l’inviata speciale per TV Moda  il personaggio televisivo e   fashion journalist Jo Squillo.

Inoltre la serata vedrà la partecipazione del cantante lirico Giuseppe Gambi e il soprano pianista Lauren, dei ballerini dell’Accademia Tersicore e della ballerina di danza moderna e contemporanea  Rosangela Lo Pomo.

 

Durante la serata Maratea Moda omaggerà la XXVIII Giornata Mondiale della Gioventù, dove la città di Maratea sarà gemellata con quella di Rio de Janeiro.

Papa Francesco, ha scelto la statua che domina  il Golfo di Policastro come luogo simbolo per quanti non possono recarsi con Lui in Brasile dal 23 al 28 luglio.  Dall’area  ove domina la statua del redentore, prenderà il via la veglia di preghiera con collegamenti satellitari in diretta con Rio de Janeiro.

Lo spot della Pastorale Giovanile nazionale e il video della versione italiana dell’inno, realizzati a Maratea, raccontano l’attenzione che tutta l’Italia riserva a quanti, lontani dal Brasile, saranno vicini al Santo Padre Francesco, all’ombra del mastodontico monumento marateota di ventidue metri, collocato sulla vetta più alta del Monte San Biagio. (Link video GMG Rio 2013 – Inno italiano: https://www.youtube.com/watch?v=bK63zdOXNOo)

 

 

In questa edizione saranno assegnati vari riconoscimenti: Premio Maratea Moda 2013 agli stilisti Michele Miglionico, Raffaella Curiel, Gai Mattiolo, Annalisa Martino e Giovanna Mandarano per A’Biddikkia; Premio Maratea Moda - Eccellenza Lucana al direttore di Rai Radio1 Antonio Preziosi e all’attore Domenico Fortunato. Tutti i premi saranno opere dal maestro Gerardo Sacco e rappresentano mini sculture in argento a forma di conchiglia stilizzata con tanto di perla a rappresentare Maratea quale “Perla del Tirreno”. Suoi sono i premi realizzati e conferiti al Taormina Film Festival a Sophia Loren, Catherine Deneuve, Monica Bellucci, Robert De Niro, Oliver Stone, Colin Firth. Il Premio Maratea Moda alla Carriera al maestro orafo Gerardo Sacco e allo stilista Rocco Palermo saranno invece realizzati dalla scultrice Carla Viparelli.

 

Una serata magica e romantica che vuole  con il fascino della moda valorizzare, evidenziare, salvaguardare le bellezze naturali e l’artigianato tessile di Maratea, la “Perla del Tirreno”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©