Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Migrazione sanitaria e spending review, stasera a Sanitalk su Julie Italia


Migrazione sanitaria e spending review, stasera a Sanitalk su Julie Italia
14/09/2012, 11:34

Nato dalla sinergia tra il Consorzio Sanità, guidato da Alfonso  Longobardi, ed il circuito Julie Italia, guidato da Livio Varriale, il format televisivo Sanitalk, per la sua quinta puntata, approfondisce i delicati temi della spending review in sanità e delle problematiche che investono il sistema regionale e le strutture sanitarie, pubbliche e private.
Per la puntata di settembre, in studio, con la giornalista Francesca Mari che conduce il programma, ci sono: Alfonso Longobardi, Presidente del Consorzio Sanità ed editore di Sanitalk, Nello De Martino, responsabile Marketing della rivista, e Paolo Trapani, direttore responsabile di Sanitalk.
Format innovativo e dinamico, Sanitalk tv si conferma nel panorama televisivo regionale un punto di riferimento di telespettatori, cittadini e pazienti. La sanità regionale e nazionale viene analizzata a 360°, senza pregiudizi: Sanitalk d'altra parte, rivista mensile nata a giugno 2011, ha come mission la ricerca e la valorizzazione delle eccellenze della sanità in Campania. Ovviamente non vengono trascurate le criticità, a partire dai dati molto negativi della migrazione sanitaria. Proprio nel quinto appuntamento di Sanitalk tv è stato segnalato che la Campania spende 300 milioni di euro all'anno per far fronte al triste fenomeno dei cittadini che si recano in altre regioni italiane o all'estero per farsi curare. Si tratta di una piaga che va affrontata in maniera strutturale per ridurre una delle principali voci di spesa superflua del sistema regionale.
La quinta puntata di Sanitalk va in onda sui canali secondo la seguente programmazione: su Julie Italia (digitale terrestre 19) venerdì 14 settembre alle ore 19:30 e sabato 15 settembre alle ore 20:00; su Telelibera (digitale terrestre 72) venerdì 14 settembre alle ore 21:30 e sabato 15 settembre alle ore 13:00; su Tele Torre (digitale terrestre 110) sabato 15 settembre alle ore 23:00 e domenica 16 settembre alle ore 21:00; su Caserta Live (digitale terrestre 73) stasera alle ore 20:00 e domenica 16 settembre alle ore 20:00.
Inoltre sarà possibile vedere la trasmissione sul portale www.julienews.it

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©