Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Milano, Seven Stars Galleria presenta Romanticamente


Milano, Seven Stars Galleria presenta Romanticamente
28/01/2011, 11:01

L’Assessore all’Arredo, Decoro Urbano e Verde, Maurizio Cadeo, con la collaborazione di Seven Stars Galleria 7*, ha confermato il proseguimento dell’ iniziativa per arredare Milano di Musica. La Galleria V. Emanuele II si arreda di musica, ogni sera, presso l’Ottagono, nell’orario dell’Aperitivo, dalle 17.30 alle 19.00.

Chi passeggiando, chi sorseggiando un aperitivo negli storici caffè, chi facendo acquisti nelle boutique accanto… chiunque potrà apprezzare le note del piano nel rinnovato Salotto di Milano, la Galleria V. Emanuele II. Suoneranno:

2, 4, 5, 6, 16, 17, 23, 24 FEBBRAIO ANTONIETTA INCARDONA, vanta una lunga esperienza con il Conservatorio di Milano, ama suonare il repertorio romantico del ‘900, laureata in MUSICOLOGIA, ha studiato con il maestro Balzani e P. Masi. Suona Chopin, Mozart, Debussy, Bach e Schumann.

19, 26 FEBBRAIO SONIA VETTORATO esecutrice di brani classici e leggeri di qualità, colonne sonore, canzoni d'amore, brani dei grandi classici. Negli ultimi anni si è avvicinata al mondo dell'intrattenimento musicale in ville, hotel e ristoranti. Il concerto del 4 dicembre si svolgerà dalle 17.00 alle 19.00 e si accenderanno le luci della Città!

3, 10 FEBBRAIO ROBERTO BARRALI ha recentemente tenuto varie tournèe in Francia in vari teatri in collaborazione con cantanti lirici italiani di grande rilievo e nel 2010 sarà protagonista di una serie di Concerti e Opere in vari paesi Europei. Durante il concerto suonerà principalmente importanti pagine del pianismo virtuosistico Classico e Romantico: travolgenti e profondi brani di Franz Liszt, Notturni, Valzer, Polacche del celebre compositore Frederic Chopin.

13, 20, 27 FEBBRAIO ROSSANO TORRE 31 anni , ha iniziato a studiare pianoforte dall’età di dieci anni, sotto la guida del Maestro F. Pinna (già Direttore del Conservatorio di Napoli) per poi proseguire da autodidatta. Pianista accompagnatore e solista in occasione di rassegne e manifestazioni. Il suo repertorio predilige il filone romantico, in particolare Chopin, Schumann e Debussy.

18, 25 FEBBRAIO THOMAS SCARDONI brillantemente diplomato al Conservatorio "G. Verdi" di Milano in Organo e Composizione Organistica. Ama suonare la musica classica, in particolare quella sinfonica e la musica sacra. Tra i suoi autori preferiti ci sono le "3 B" Bach, Beethoven, Brahms, ma anche Mozart.

11, 12 FEBBRAIO DIEGO CAVALETTI pianista di 29 anni, inizia gli studi all’età di 10 anni e consegue la licenza in Teoria, Dettato musicale e Solfeggio presso il conservatorio di Brescia. Ama suonare musica classica, ma ha anche la passione per i classici della musica leggera internazionale, evergreen, colonne sonore di qualità, ed è anche cantante di musica leggera. Da dieci anni svolge concerti in ville e castelli, hotel, ristoranti e locali vari. Insegna tastiera e pianoforte moderno.

Commenta Stampa
di Fabio Iacolare
Riproduzione riservata ©