Cultura e tempo libero / Mostre

Commenta Stampa

Min. De Girolamo inaugura la mostra "Verso il 2015 – la cultura del vino in Italia"


Min. De Girolamo inaugura la mostra 'Verso il 2015 – la cultura del vino in Italia'
25/10/2013, 11:42

ROMA - “L’Italia è la Patria del vino. Il nostro Paese ha saputo fare della coltura e della cultura della vite un punto di riferimento. Questo prodotto è diventato una bandiera dell’eccellenza del Made in Italy a livello internazionale, una vera e proprio attrazione per i turisti da tutto il mondo. Anche per questo abbiamo deciso di dedicare ad esso un intero Padiglione di Expo 2015, per dare il giusto risalto oltre che al suo indubitabile valore economico anche a quel portato di saperi, di cultura e di tradizioni che lo rendono unico. Questa mostra rappresenta un vero e proprio viaggio alla scoperta delle nostre radici”.
Così il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Nunzia De Girolamo, che inaugurerà oggi, venerdì 25 ottobre, alle ore 18, la mostra “Verso il 2015 - La cultura del vino in Italia”, che si terrà nel Salone centrale dell’Ala Brasini nel Complesso del Vittoriano, in via San Pietro in Carcere, a Roma.
L’iniziativa nasce sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©