Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

L'Auditorium Scarlatti ospita la XV edizione del Concerto

Misia ospite del “ Concerto dell’Epifania”


Misia ospite del “ Concerto dell’Epifania”
21/12/2009, 11:12

Sarà Misia l’ospite internazionale del’ “Concerto dell’Epifania” in programma il 4 gennaio presso l’Auditorium Scarlatti del Centro Produzione RAI di Napoli e in onda su Rai Uno il 6 gennaio alle ore 9.35.

Dopo la partecipazione a “Passione”, il docu-film di John Turturro dedicato alla canzone napoletana in cui interpreta con gli Avion Travel un’originale versione di “Era de maggio”, la nuova regina del fado è stata invitata alla XV edizione della manifestazione quale simbolo dell’incontro tra le diverse culture del Mediterraneo.

Accompagnata dall’Orchestra di Santa Chiara diretta dal maestro Renato Serio, Misia canterà “Lágrima”, brano della migliore tradizione fadista scritto e portato al successo da Amalia Rodriguez; proprio con “Era de Maggio”, poi, la “cantante dagli occhi profondi” ribadirà il suo profondo interesse e amore per la musica napoletana.

Il “Concerto dell’Epifania” è ideato dall’ Associazione Oltre il chiostro, organizzato e prodotto da Musica dal mondo con la direzione artistica di Francesco Sorrentino.

L’ingresso al Concerto dell’Epifania è gratuito per inviti fino ad esaurimento posti, gli inviti possono essere richiesti via Facebook iscrivendosi al gruppo Oltre il Chiostro – Official Facebook Group oppure inviando una mail all’indirizzo cultura@oltreilchiostro.org.
La XV edizione del Concerto dell’Epifania si avvale del contributo dell’Assessorato al Turismo della Regione Campania, dell’Assessorato al Turismo e Grandi Eventi del Comune di Napoli e dell’Ente Provinciale del Turismo di Napoli e della collaborazione di radio Kiss Kiss Napoli come media partner.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©