Cultura e tempo libero / Spettacolo

Commenta Stampa

Grandi emozioni alla finalissima regionale a Vulcano Buono

Miss Campania 2012 è la 19enne Ludovica Frasca

Ospite d'onore della serata l'attore Maurizio Casagrande

Miss Campania 2012 è la 19enne Ludovica Frasca
20/08/2012, 18:28

Al termine di una serata emozionante ed intensa il presentatore Erennio De Vita ha proclamato Miss Campania 2012 Ludovica Frasca 19enne studentessa di Castel Morrone (CE). Occhi verdi, capelli castani  è alta 176 cm pesa 61 kg ed indossa la taglia 42. Ludovica, che è fidanzata con Leonardo, studia alla facoltà di giurisprudenza e sogna di laurearsi e di affermarsi come attrice. Tra i suoi hobby quello per il pianoforte e la cucina, ama infatti preparare piatti sempre diversi ed in particolare la pasta in tutti i modi . Figlia d’arte, la madre è Feliciana Iaccio che dalla fine degli anni 80 ha preso parte a diverse trasmissioni televisive tra cui Indietro Tutta su Rai Due e proprio in seguito alla maternità ha deciso di ritirarsi dalle scene, Miss Campania afferma di essere ancora incredula di quanto ha vinto e promette che si batterà affinché la Campania possa arrivare sino al titolo di reginette più bella d’Italia.
La finalissima regionale si è svolta per il quarto anno di seguito presso il Centro Servizi Vulcano Buono di Nola grazie alla fattiva collaborazione tra l'esclusivista regionale del concorso Miss Italia per la Campania Antonio Contaldo, l’organizzatore della serata e referente di zona Franco Amodeo , che dal 2004 organizza finali regionali sempre più entusiasmanti,  e lo staff del patron del Vulcano Buono Gianni Punzo, in particolare l'Amministratore Delegato  Carmine Palumbo,  la responsabile Marketing Floriana Ponticelli, la Responsabile aree promozionali Rita Zimmermann ed il responsabile servizi generali Lorenzo Addolorato. Ospite d'onore della serata l'attore Maurizio Casagrande che ha dichiarato di aver scelto non solo una ragazza bella ma che attraverso il portamento ha saputo dimostrare grande personalità. L'attore inoltre sta per debuttare come regista nel suo primo film, la cui uscita è prevista il 21 settembre, dal titolo "Una donna per la vita".
Ma la serata ha serbato altre grandi emozioni con l'assegnazione degli ultimi due titoli in palio per la regione Campania e validi per l’accesso alle prefinali nazionali del concorso Miss Italia, a continuare il sogno per l'ambita fascia di Miss Italia infatti altre due miss che si aggiungono alle 10 già elette nelle diverse selezioni regionali ovvero Miss Rocchetta Bellezza Campania 2012 Serena Ferone di Cardito che proprio nel giorno del suo 23simo compleanno è riuscita a conquistare il titolo, e Miss Sportiva  Diadora Campania 2012 Sonia Laezza.
Avendo inoltre conquistato il titolo di Miss Campania 2012 Ludovica Frasca ha dovuto cedere la fascia di Miss Cinema Planter’s conquistata nella finale regionale di Ischia a Luglio che è andata di diritto alla miss che la seguiva in classifica in quella serata ovvero Maria Lebano 22enne di Marano. Da alcuni anni inoltre il concorso prevede l’assegnazione di un titolo che non  offre l’accesso alle prefinali ma permette di scoprire quale tra le miss che hanno partecipato alla competizione nelle varie regioni è incoronata dalle partecipanti la più simpatica e piacevole, le 55 concorrenti della finalissima regionale hanno incoronato Miss Fair Play 2012 Virginia Saldamarco 18enne di Portici.  
Ecco dunque la squadra delle 12 prefinaliste campane che il 22 mattina partirà per Montecatini Terme sede delle prefinali del Concorso Miss Italia che si contenderanno con le altre 210 concorrenti un posto tra le 101 finaliste : Miss Sorriso Fiat Valentina Lamberti, Miss Napoli Antonietta Delle Cave, Miss Eleganza Silvian Heach Rossella Trovato, Miss Miluna Indiana Santander, Miss Wella Professionals Raffaella Di Caprio, Miss Ragazza in Gambissima Sara Catania, Miss Benessere Specchiasol Maria Diletta Lioia, Miss Deborah Milano Elena Santoro, Miss Rocchetta Bellezza Serena Ferone, Miss Sportiva Diadora Sonia Laezza, Miss Cinema Planter's Maria Lebano , Miss Cinema Ischia Planter’s – Film & Music Global Fest  Nancy Gabriele.  Ad accompagnarle con il nuovo , veloce  e confortevole treno  “Italo” il giornalista Peppino De Girolamo, un grande e storico amico del concorso Miss Italia, nonché capo ufficio stampa della nostra regione per le finali regionali. A Napoli ed a Firenze De Girolamo e le ragazze incontreranno l'alta dirigenza di Italo che le accoglierà sullo speciale treno riservando grande accoglienza. Alla stazione di Santa Maria Novella altre 40 miss di altre regioni si incontreranno con il gruppo campano per formare  un più ampio numero che raggiungerà la cittadina termale toscana già dallo scorso anno sede delle finali di Miss Italia. Unica per la nostra regione ad avere la certezza di sostenere le  finali nazionali del concorso Miss Italia, in programma il 9 e 10 Settembre in diretta su Rai Uno presentate da Fabrizio Frizzi , proprio Miss Campania 2012 Ludovica Frasca che grazie al titolo ottenuto ha conquistato di diritto l’accesso alle finali così come tutte le miss di regione.

Commenta Stampa
di Simona Buonaura
Riproduzione riservata ©