Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

miss gusto mediterraneo, prima tappa alla galleria del mare


miss gusto mediterraneo, prima tappa alla galleria del mare
20/02/2012, 15:02

Moda, turismo, gastronomia e ovviamente bellezza. Tutto questo e altro ancora nella prima edizione di Miss gusto Mediterraneo, la kermesse organizzata dalla società 30Nodi in collaborazione con il Terminal C che vede in lizza quattordici ragazze campane, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, tutte con un duplice obiettivo: conquistare lo scettro di reginetta della prima edizione del concorso e alla stesso tempo puntare ad entrare nel mondo della comunicazione turistica e gastronomica, visto che alla vincitrice verrà garantito un anno di formazione nelle attività editoriali promosse dalla società organizzatrice.

La prima tappa è in programma venerdì 24 febbraio con inizio fissato alle 19 alla Galleria del mare della Stazione marittima di Napoli, che per l’occasione apre i battenti alle giovani emergenti nel mondo della moda e del giornalismo: “Sono 14 le ragazze, tutte residenti in Campania, che hanno avuto accesso negli ultimi due mesi a corsi di cucina curati da Dolce & Salato di Maddaloni, portamento e dizione tenuti all’Accademia della moda di Napoli – spiega Luisa Del Sorbo, amministratore della società 30Nodi –. Venerdì le vedremo prima sfilare, poi raccontarsi e infine cucinare un piatto della tradizione culinaria della nostra regione. La ragazza che si classificherà al primo posto avrà accesso ad un anno di formazione nella nostra azienda, con impegno anche in trasmissioni televisive”.

Le bellezze in gara indosseranno e cucineranno i marchi e i prodotti presenti nella Galleria del mare, che per la serata vedrà i suoi spazi aperti al pubblico. “Abbiamo aderito al progetto – spiega Nicola Coccia, presidente del Terminal C – perché in primo luogo coinvolge delle giovani campane che aspirano a diventare future giornaliste, in un evento poi che è aperto alla città. Si rinnova quindi in questo modo la nostra volontà di creare un legame sempre più forte tra i napoletani e il porto, perché va ricordato che la Galleria del mare è aperta alla città”.

Il presidente di giuria sarà Ettore Cucari, presidente dell’Incoming federazione turismo nazionale. Nella prima tappa verranno eliminate due ragazze. Dopo quello di Napoli previsti altri due appuntamenti: il 30 marzo al castello Santa Caterina di Sant’Anastasia e il 22 giugno al porto turistico di Piano di Sorrento.



Commenta Stampa
di Claudia Annunziata
Riproduzione riservata ©