Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Calo degli scolti, Mirigliani contro la Rai

Miss Italia, Stefania Bivone è la nuova reginetta

Tante novità, apertura al concorso per la taglia 44

Miss Italia, Stefania Bivone è la nuova reginetta
20/09/2011, 10:09

MONTECATINI TERME - E’ Stefania Bidone la nuova reginetta d’Italia. Miss Italia 2011 è nuovamente calabrese.
Ieri notte, la madrina della serata Ines Sastre, ha incoronato la bella Stefania che, come da copione, è scoppiata in un pianto commosso e liberatorio.
Nata a Reggio Calabria, la nuova miss, ha appena 18 anni, studentessa di liceo scientifico che aspira in una laurea in giurisprudenza. Sogna comunque di poter prendere parte al mondo dello spettacolo come cantante o come modella.Vive a Sinopoli con i genitori. E’ alta 1,79 e ha colpito tutti per i suoi occhioni marroni. Dopo aver partecipato alle prime selezioni di Miss Italia quasi per gioco, quando ha ottenuto il titolo di Miss Calabria ha cominciato a credere davvero nell'opportunita' offerta dal Concorso.
La giovane calabrese è arrivata prima, strappando il titolo a Mayra Pietropiccolo Miss Miluna Puglia, e Sarah Baderna Miss Emilia, rispettivamente seconda e terza classificata.
Fabrizio Frizzi, tornato a condurre l’evento dopo 9 anni d’assenza, ha intervistato le candidate alla corona di più bella d’Italia durante la serata. Alla domanda “ quel’è il dono più bello” Stefania ha risposto: ““La mia famiglia, che mi sostiene tantissimo, come le mie amiche, che hanno preso il posto delle mie sorelle, che sono a Roma”. Miss Calabria, ora Miss Italia ha inoltre argomentato circa il suo libro preferito: I passi dell’amore’, grazie al quale ho capito che bisogna vivere senza preoccuparsi troppo del domani. Innamorarsi, soffrire, gioire, prendere tutti i doni che la quotidianità ci offre”. Una ragazza non solo bella, ma anche con sani valori e principi.
Questo però non è bastato per dare una sterzata positiva agli ascolti, che sono rimasti comunque bassi. Il concorso è stato investito da solite ed insolite polemiche. Patrizia Mirigliani, seriamente preoccupata e infastidita dal risultato degli ascolti, non la manda a dire alla Rai: “Non si fanno le nozze con i fichi secchi. Miss Italia e Sanremo sono le due trasmissioni più importanti della Rai. Vogliamo gli artisti che ci sono a Sanremo e un investimento all’altezza”.
Il vicedirettore Gianvito Lo Maglio fa notare che “la Rai non ha più i soldi di prima”.
Insomma non sono bastate le novità dell’edizione di quest’anno, come la sede spostata da Salsomaggione a Montecatini, l’apertura al concorso alla taglia 44 e la severità nell’espellere le concorrenti in base a un regolamento che vieta foto di nudo o in pose sconvenienti. Tre cacciate. Una di loro, Miss Liguria, Tiziana Piergianni, ammette: “Dobbiamo ridimensionarci un po’ tutti, si sta andando oltre”.

Commenta Stampa
di Carmen Cadalt
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.
Stefania Bivone, 18 anni, Miss Calabria
Stefania Bivone, 18 anni, Miss Calabria
Stefania Bivone, 18 anni, Miss Calabria
Stefania Bivone si racconta durante l'intervista in prima serata
Stefania Bivone concorre con il numero 18
Stefania Bivone sfila per Blumarine
Stefania Bivone nella sfilata della prima serata
Stefania Bivone riceve la fascia di Miss Italia da Patrizia Mirigliani
Stefania Bivone Miss Italia 2011
Stefania Bivone incoronata dalla madrina Ines Sastri
Stefania Bivone e l'abbraccio delle altre miss
Stefania Bivone abbraccia la seconda classificata
Stefania Bivone Miss Italia 2011
Stefania Bivone dopo la vittoria