Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

MISS MOTORS SBARCA IN CINA


MISS MOTORS SBARCA IN CINA
28/08/2008, 08:08

Sembra quasi una metafora ispirata ai recenti giochi olimpici di Pechino ed invece è una nuova, irripetibile, esperienza di vita quella nella quale sta per cimentarsi la biondissima Olimpia Guareschi, 20 anni, scelta dalla Royal Communication per rappresentare l’Italia alla finale mondiale di Miss Global Beauty.

L’aereo che la porterà a Shanghai decollerà da Milano Malpensa il prossimo 7 Settembre.
 “Non sto più nella pelle – dichiara entusiasta Olimpia – è il mio primo viaggio all’estero e la sola idea di scoprire una nazione affascinante dalla tradizione plurimillenaria come la Cina mi emoziona tantissimo”.
Il concorso, organizzato da uno dei partner storici di Miss Motors, è caratterizzato dalla valutazione delle concorrenti non solo in base al proprio aspetto esteriore ma anche a quella di specifiche abilità artistiche. La nostra giovane concorrente, che ha da pochissimo ultimato gli studi presso il prestigioso Conservatorio di Parma, si esibirà nell’interpretazione col flauto di un noto brano di Ennio Morricone, tratto dalla colonna sonora del film “C’era una volta in america”.
“Tranquilli, passerò il tempo del volo rilassandomi con il mio lettore MP3 e la musica di Elton John” dice sorridente a papà Giuseppe e mamma Giulia, un po’ preoccupati ma felici per questa opportunità che la loro splendida figliola sta per sfruttare.
“Peccato non poter essere presenti di persona – dice il patron di Miss Motors, Bruno Dalto – ma le date cinesi si sovrappongono a quelle della nostra finale nazionale”.
La finale dell’edizione 2008 di Miss Motors, il concorso tutto bellezza e motori al quale la giovane parmense si è fatta notare nel 2007, inizierà infatti a Taranto il prossimo 10 Settembre e si concluderà a Milano nei giorni successivi, culminando con la partecipazione delle reginette al Gran Premio di Monza di Formula 1 di domenica 14.
Buon viaggio, Olimpia!

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©