Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

MODA MILANO: LA PRIMA VOLTA DI SOLOFRA “LEATHER EXPRESSIONS”


.

MODA MILANO: LA PRIMA VOLTA DI SOLOFRA “LEATHER EXPRESSIONS”
20/09/2008, 12:09

La Camera di Commercio di Avellino, nell’ambito delle iniziative previste dal programma del progetto “Campania Internazionale Azioni di internazionalizzazione del sistema produttivo campano” coordinato dalla sede regionale dell’ICE, inaugurerà domani a Milano l'esposizione "Solofra Leather Expressions", relativa alle creazioni che stilisti internazionali hanno realizzato presso le aziende selezionate del Distretto di Solofra.

L'esposizione sarà mantenuta per tutta la settimana del Milano Moda Donna,  fino al 27 settembre e verrà poi ripetuta a Solofra nel mese di ottobre.
Solofra Leather Fashion Award, alla sua prima edizione, è un progetto promosso in collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana e volto a valorizzare l’immagine del Distretto Conciario di Solofra a livello nazionale ed internazionale.

Il concetto di pelle, nuovo ed originale, è stato quindi interpretato dalla creatività di sette giovani designer attraverso l’interior design, l’abbigliamento e gli accessori. I sette designer internazionali premiati da una speciale commissione di giornalisti e buyers prestigiosi sono: Maikel Bongaerts, Michela Carraro, Alison Miller, Ilaria Piluscio, Serena Piscolla, Asuman Samyeli, Anna Smit.
La prima presentazione ufficiale sarà durante la settimana della Moda Donna a Milano dal 20 al 27 settembre 2008 presso il Milano Fashion Center, via Gattamelata, 5 in uno spazio appositamente allestito per la mostra “Solofra Leather Expressions”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©