Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

La linea della solidarietà verso l'internazionalizzazione

Moda: "Mood's Guys", a Milano unione tra arte e beneficenza

Un evento firmato Alessandro Campanelli

Moda: 'Mood's Guys', a Milano unione tra arte e beneficenza
27/06/2011, 17:06


MILANO - A Milano domani pomeriggio alle 18, presso lo showroom di via Montenapoleone, Alessandro Campanelli titolare del brand “Mood’s Guys” e Presidente della “Fondazione Campanelli onlus” presenta la nuova esclusiva collezione P/E 2012 un prodotto tra casual e formale ormai indistinto: “casual-wear”, “vintage-chic” adatto ad una clientela raffinata ed esigente con dettagli di stile che rispettano l’artigianalità di un tempo e dove oltre alla creatività emerge anche il lusso, un lusso ricercato che diventa anche accessibile. Un’accurata attenzione ai dettagli, ai materiali, particolarità nascoste fatte per sé, per piacersi per essere unici, per affermare il proprio gusto e la propria personalità, per passare inosservati essendo osservati.  Sensazioni uniche, tattili e visive unite all’abilità di generare e dar vita, muovere i tessuti e i volumi in aspetti rinnovati attraverso l’originalità di trattamenti che enfatizzano l’aspetto finale dei tessuti con l’obiettivo di renderli unici: ingredienti di ottima qualità, per realizzare pezzi che andranno ad acquisire fascino con il tempo e l’uso, racchiuso in audaci e raffinati fit contemporanei. Materiali in lino e cotone, lino e cupro, doppio/triplo ritorto strech, rasi strech, ring fiammati e crespati, denim used 3D, camicie, denim e panama in model-indian; nuove proporzioni per i pantaloni chinos, dandy chic, street over e urban used. “Il colore, non colore” dei tessuti si muove, muta e prende forma in colori polverosi: dalla terra grigio nebbia, coloniale e kaki, contrapposti e fusi con le sfumature cammello e kajal; dal mare: verde acqua, verdegrigio, ottanio, royal blue e blue ombra; e infine dal cielo: rosso luna e rosa tramonto. Il prodotto , “made in Italy”, coniuga la sartorialità con la funzionalità e la praticità in termini di qualità e stile; un concetto di semplificazione: i valori iniziali ed essenziali di una tranquilla eleganza, aggrappati ad un’ esperienza manifatturiera del passato, rivolti ad un’imminente futuro. Un uomo e una donna attenti alla propria immagine che si trasformano, si rinvigoriscono e che vestono un look “cool” libero da standard e monotonia per essere e mostrare se stessi sia esteriormente che interiormente; una scelta dunque legata a promuovere e ricercare i valori essenziali attraverso nuove forme: quei valori autentici legati alla vita che hanno permesso ad Alessandro Campanelli di esprimerli fondando un’associazione (“Fondazione Campanelli Onlus”) con lo scopo di devolvere in beneficenza parte del ricavato su ogni capo “Mood’s Guys” venduto.
La “Fondazione Campanelli” in sinergia con varie associazioni onlus (“Viva la vita”, “Alessandro Bini”, “Ali di Scorta” ,“Roma per te” , “Cooperativa Sociale Rinnovamento”) ha creato una luce di speranza: un impegno quotidiano al sociale, un gesto di solidarietà per la lotta al raggiungimento di obiettivi comuni, un percorso di crescita sociale sostenuto anche dal sindaco di Roma l’ On. Gianni Alemanno.
E’ per questo motivo che “Mood’s Guys” ha scelto “Copen Group” per raggiungere un obiettivo ancora più ambizioso: quello di diffondere la collezione su scala globale sia a livello nazionale che internazionale in modo da poter far crescere il brand e coinvolgere e favorire sempre più associazioni benefiche per scopi altamente nobili.
Numerose le iniziative che coinvolgono “Mood’s Guys” tra le prossime ricordiamo la sfilata di giovedi 30 giugno 2011 c/o Real Sporting Village di Roma e quella del 16 luglio 2011 ad Arbatax nel contesto “Stella Maris”. Entrambe le serate saranno allietate da cena , spettacoli musicali (tra cui i “Desaparacidos” in qualità di testimonial ) pirotecnici e personaggi v.i.p; inoltre avremo modo di assistere alla performance musicale di Alessandro Campanelli insieme al mezzosoprano Franca Sebastiani con la canzone “Come noi” , sigla della Fondazione ed anticipazione dello stile del nuovo album musicale dal titolo “La pace nel mondo “ prodotto da “Saifam” di Mauro Farina che uscirà a fine 2011.
Un altro importante progetto riguarda anche l’ambito cinematografico e avrà risonanza mondiale:
il film ”Sins Expiation” prodotto da dalla “Two Brothers Production” e “North2North Ltd” con la regia di Carlo Fusco e un cast d’eccezione : G. Martorana - D. Glover - M.Madsen - H. Yamanouchi - J. Savage - S. Bauer – A. Jeffreys - T. Gambino - C. Gava - V. D’Agostino – F. Casita e la partecipazione straordinaria di Alessandro Campanelli con il suo brand “Mood’s Guys”.

Commenta Stampa
di V.R.
Riproduzione riservata ©