Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Mondello Sostenibile e la permacultura


Mondello Sostenibile e la permacultura
25/07/2012, 14:07

Un processo integrato di progettazione che dà come risultato un ambiente sostenibile, equilibrato ed estetico, in altre parole “permacultura”. Sarà questo il tema centrale dell’incontro che si terrà giovedì 26 luglio, presso lo Spazio LiberAmbiente, all’interno del Lido Sirenetta.

 

Si parte dunque alle 18.30 con "Permaculturiamoci - Un'introduzione alla filosofia della Permacultura", seminario di introduzione alla permacultura vissuta. Interviene Stefania Gontero, attualmente impegnata in un percorso di formazione in Progettazione di Permacultura applicata. Si cercherà di chiarire il significato di questo termine, quali le origini, gli scopi e i principi di questo modello agricolo, economico e sociale, quali i modi in cui è possibile metterla in pratica nella nostra quotidianità. Un piccolo contributo attivo per la co-creazione di un mondo nuovo e possibile. 


Alle 20.00, aperitivo bio, a cura di Vegood (Cous Cous alla Trapanese - Sandwich Caprese - Australian Salad).


A seguire, alle 21.30, proiezione del documentario in lingua inglese A New We, EcoVillages and Ecological Communities in Europe, di Stefan Wolf. Gli eco-villaggi e le comunità ecologiche sono emerse come una valida alternativa in cui le persone possono vivere insieme cooperando e in armonia con la natura. Il documentario racconta dieci realtà sparse in Europa e apre le porte ad ulteriori esplorazioni.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©