Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

MONGOLFIERE IN PIAZZA DEL PLEBISCITO


MONGOLFIERE IN PIAZZA DEL PLEBISCITO
10/07/2008, 14:07

Si svolgerà sabato prossimo, 12 luglio con inizio alle 17 in piazza del Plebiscito a Napoli, la manifestazione, promossa dalla Proloco di Fragneto Monforte in collaborazione con il Comune di Napoli, dell’anteprima del “22° Raduno Internazionale delle Mongolfiere di Fragneto Monforte”. Tra il palazzo reale e la Basilica si leveranno in volo alcune mongolfiere in quello che viene definito un “volo ancorato” consentendo al pubblico di salirvi a bordo.

 
L’evento di promozione territoriale, unico in Campania, patrocinato dal Comune di Napoli, in collaborazione con l’assessorato allo sport, anticipa l’affermata manifestazione che festeggerà quest’anno la ventiduesima edizione nella bella cittadina sannita, dall’1 al 5 ottobre. Presenti alla spettacolare manifestazione, tra le varie personalità che effettueranno un volo ricognitivo, il vice sindaco di Fragneto Monforte, Facchino Luigi e l’assessore allo sport del comune di Napoli, Alfredo Ponticelli e il presidente della Proloco di Fragneto Monforte, Antonio Petrone.
 
Due gigantesche mongolfiere verranno preparate e ancorate nell’ampia piazza partenopea, adibita per l’occasione ad insolito parcheggio per aerostati ad elio e sui quali sarà possibile, per chi volesse provare l’ebbrezza dell’altitudine, salire e sorvolare, a circa 25 metri, uno dei più suggestivi panorami. I voli ancorati dimostrativi, in totale sicurezza, avranno la durata di circa 5 minuti ciascuno, potranno contenere al massimo tre passeggeri, accompagnati da un esperto pilota ed un abile istruttore.
 
A far da contorno allo spettacolo delle mongolfiere anche un mini-villaggio con stand promozionali del comune di Fragneto, che esporranno alcune attività produttive sannite ed illustreranno tutti i particolari del grande evento di ottobre prossimo e le numerose altre iniziative del comune beneventano. Radio ufficiale della manifestazione sarà Kiss Kiss Italia, mentre la Lete offrirà gadget e bevande a tutti gli intervenuti.
 
Ma la manifestazione rappresenta anche un incontro sociale e culturale. Tra il Comune di Napoli e quello di Fragneto Monforte è stato, infatti, siglato un accordo di collaborazione. In vista dell’evento autunnale una delegazione partenopea di bambini diversamente abili parteciperà al Raduno Internazionale Aerostatico nella località sannita, dove il giorno 3 di ottobre verrà dedicata l’intera manifestazione proprio ai diversamente abili.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©