Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Monica Sarnelli in concerto a Villa Campolieto


Monica Sarnelli in concerto a Villa Campolieto
13/09/2012, 15:38

Sabato 15 settembre alle ore 21.00, presso l’Esedra di Villa Campolieto, il XXV Festival delle Ville Vesuviane ospita Monica Sarnelli per la nuova ed ultima tappa del “Neapolitan Nu_Classic”, il suo tour estivo dedicato alla grande musica partenopea. “Un viaggio appassionato - commenta l’artista - nella musica della mia terra,  che unisce in una unica serata autori e brani diversi, distanti tra essi per epoche e stili, ma che ritengo abbiano avuto un posto privilegiato nella costruzione del nostro patrimonio musicale”.
Una sequenza ininterrotta che propone, nelle due ore e passa di “live”,  decine di brani che vanno da “Chesta sera” di Nino D’Angelo, a “Campagna” di James Senese e Franco Del Prete, “Aumm aumm” di Teresa De Sio, “A cchiù bella” di Totò e Giuni Russo, “Maruzzella” di Renato Carosone, giusto per fare qualche esempio.
“E’ un recital in omaggio  alla grande melodia napoletana - aggiunge Monica Sarnelli - declinata in una emozionante sequenza che unisce  grandi classici, come Lusingame o Guaglione, a partiture e testi contemporanei come 'A canzuncella e Lazzari felici”.
Attualmente impegnata nella preparazione del suo nuovo disco, in uscita nel prossimo autunno (si intitolerà  ‘Notte Lenta’, dal titolo di un brano inedito di Franco Del Prete), Monica Sarnelli ne offrirà un’anticipazione al pubblico del Festival vesuviano.
In scena con Monica Sarnelli, una band composta dai musicisti Carlo Fimiani (chitarre), Alfredo Di Martino (piano, tastiere), Pasquale De Angelis (basso elettrico), Vittorio Riva (batteria), Emidio Petringa (percussioni). Ospite speciale del concerto il polistrumentista Erasmo Petringa (oud, violoncello, bouzouki). Regia di Dario Andreano.
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©