Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Trasmissione condotta da Giorgio Faletti

Morgan: 2011 in Rai con “I delitti rock”


Morgan: 2011 in Rai con “I delitti rock”
21/09/2010, 20:09

Ben pochi speravano nel ritorno di Marco Castoldi, in arte Morgan, alla Rai, soprattutto dopo l'esclusione dal Festival di Sanremo in merito alla rivelazione dell'utilizzo di droga come antidepressivo. Eppure i suoi fans potranno presto rivederlo su Raidue, come protagonista de I delitti rock. Lo ha annunciato il direttore della rete Massimo Liofredi durante la conferenza stampa per il Prix Italia a Torino.
La trasmissione sarà condotta da Giorgio Faletti, e verterà sui grandi delitti della storia del rock e della musica in genere, come la morte di John Lennon e Jim Morrison, ma anche la scomparsa di Michael Jackson. Andrà in onda nel 2011 inizialmente in seconda serata, per poi passare alla prima in caso di ottimi risultati in termini d'ascolto. In ogni puntata ci sarà un cammeo di Morgan che racconterà il soggetto e la parte musicale della storia. Forse il cantante eseguirà anche un brano dell’artista.
L’idea parte da un libro scritto da Ezio Guaitamacchi, e secondo Liofredi è un progetto "che ben si sposa con la filosofia di RaiDue". L’intero lavoro è targato Rai, scritto dallo stesso Liofredi con la collaborazione di Gianmarco Mazzi.

Commenta Stampa
di Caterina Cannone
Riproduzione riservata ©