Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Morto Carlo Capponi, il bidello dell'Isola


Morto Carlo Capponi, il bidello dell'Isola
18/04/2011, 11:04

 

E' morto ieri improvvisamente a soli 58 anni Carlo Capponi, il bidello diventato famoso per aver partecipato all'edizione 2008 dell'Isola dei Famosi. La mattina sorridente come sempre si era alzato ed era tranquillo. Poi verso le 15 un malore e poco dopo il suo cuore ha cessato di battere. I soccorsi giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decessoCapponi da qualche tempo conviveva con la compagna Lia a Zocca. Ed è proprio a casa della compagna che è venuto a mancare. Zocca non era il suo paese d'origine, ma l'aveva adottato per la sua simpatia e giovialità.
Carlo Capponi ha lavorato per più di vent'anni come custode all'Università di Bologna, all'interno della quale viveva fino all'incontro con Lia . La sua biografia resta fra il serio e il faceto, in perfetta conformità allo stile del personaggio. Diceva di essere stato Mister Capannina nei primi anni '80, e di essere stato fidanzato dieci anni con la vincitrice della fascia di Miss Cinema, nell'83, ma quando lei lo lasciò, dopo essersi trasferita all'estero, sviluppò una curiosa forma di bulimia che lo portava a mangiare almeno tre chili di banane al giorno. Nonostante sia riuscito a ridurre la quantità giornaliera di banane, grazie all'aiuto della psicanalisi, gli è rimasto il soprannome di Charlie Banana.

Prima di entrare a far parte del cast della sesta edizione dell'Isola dei Famosi, Carlo pensava che sarebbe uscito subito (e invece è arrivato in finale) e ha definito la sua partecipazione al reality come un regalo divino: "Tutte 
le divinità si sono riunite per farmi partecipare". Capponi è riuscito a conquistarsi la simpatia dei telespettatori (e del pubblico in studio) conl a sua personalità buffa ed estroversa. 
Il simpatico Charlie Banana infatti faceva parte della rosa dei naufraghi sconosciuti, che in Honduras ha affiancato quella formata da celebrità come 
Massimo CiavarroGiucas CasellaEla WeberFlavia Vento,Rossano Rubicondie i finalisti Belen RodriguezVladimir Luxuria e il nuotatore Leonardo Tumiotto.

Commenta Stampa
di LG
Riproduzione riservata ©