Cultura e tempo libero / Mostre

Commenta Stampa

Mostra d'arte benefica a Faenza. protagonisti 34 ceramisti


Mostra d'arte benefica a Faenza. protagonisti 34 ceramisti
01/04/2011, 12:04

“Un’identità d’arte, trentun ceramisti” (in corso d’opera se ne sono aggiunti altri tre per cui in totale sono 34 i ceramisti che partecipano all’evento) è il titolo della mostra che sarà ufficialmente inaugurata sabato 9 aprile alle ore 18 alla Galleria della Molinella a Faenza.

Organizzato da Lions Club Faenza Host e Lioness Club Faenza, l’evento ha l’obiettivo di raccogliere fondi per l'Associazione Onlus Cosmohelp per l'acquisto di un pulmino e per dare un aiuto alla popolazione del Giappone. La ceramica artistica di Faenza è celebre in tutto il mondo per la sua bellezza e la sua raffinatezza. Attraverso questa mostra-mercato vuole essere anche portavoce di un messaggio di solidarietà, nazionale e internazionale.

Ognuno dei ceramisti che partecipa all’iniziativa metterà in mostra e in vendita alcune proprie opere significative creando così un’esposizione della migliore produzione di ceramica artistica faentina.

Partecipano all’evento i ceramisti: Anconelli, Bogdanovic, Boschi, Casali, Cortesi, Gaeta, Gatti, Gamberini, Geminiani, Lega, Lenzini, Maestri Maiolicari, Mariani, Mazzotti Emaldi, Mengolini, Merendi, Morigi, Moroni, Navarra, Odissea, Okai, Pancino, Pezzi, Ragazzini, Rontini, Sacchetti, Samorè, Santandrea, Sassi, Silvagni, Tazzari, Vignoli, Zauli, Zoli.  La mostra sarà aperta fino al 18 aprile dalle ore 10 alle 12.30 e dalle ore 16 alle 19.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©