Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

MOSTRA FOTOGRAFICA MARATONA CAPRI-NAPOLI


MOSTRA FOTOGRAFICA MARATONA CAPRI-NAPOLI
02/07/2008, 16:07

Con l'inaugurazione della mostra fotografica storica nella sede della Marina Militare di Napoli, si è di fatto aperto questa mattina il ricco calendario di eventi legato alla Settimana del mare, manifestazione che comprende diverse discipline sportive e manifestazioni collaterali. La mostra, che comprende numerosi scatti delle edizioni del passato della Capri-Napoli e del Raduno Motonautico tratte dall'archivio storico di Renato Carbone, con i testi curati dal giornalista Marco Lobasso e gli allestimenti di Carlo Manna, è stata inaugurata alla presenza, tra gli altri, del comandante del distaccamento di Napoli della Marina Militare, Bruno Puzone Bifulco, e di Luciano Cotena, responsabile della società "Eventualmente" che organizza la Settimana del mare. "Per noi - ha detto Puzone Bifulco - è estremamente importante partecipare attivamente agli eventi della Settimana del mare. In fondo atleti della Marina Militare partecipano, e talvolta vincono come avvenuto lo scorso anno con Alessandra Romiti, alla Capri-Napoli. Oltre alla mostra, che resterà aperta fino a domenica 13 luglio, giorno di chiusura della Settimana del mare, la nostra sede ospiterà la premiazione ufficiale del trofeo Prata Capri-Napoli e nelle acque antistanti la Marina Militare si svolgeranno le partite di pallanuoto e le gare del trofeo Jambo di offshore".

Soddisfatto anche Luciano Cotena: "Quella con la Marina Militare - dice - è una collaborazione proficua che siamo sicuri crescerà d'intensità nei prossimi anni".
Intanto, prosegue l'arrivo dei nuotatori che sabato mattina prenderanno parte alla Maratona del Golfo Capri-Napoli trofeo Prata. Domani mattina, giovedì 3 luglio, alle 9.30 è prevista dal molo Beverello la partenza di tutti i nuotatori con i mezzi messi a disposizione dalla Navigazione Libera del Golfo. Gli atleti, grazie alla collaborazione col Comune di Capri e con la locale Azienda di Turismo e Soggiorno, saranno ospiti sull'isola di Tiberio fino al momento della partenza. Sempre domani i primi appuntamenti: alle 11 al Comune caprese è in programma il saluto delle istituzioni, mentre nel pomeriggio (alle 18) si svolgerà la gara sprint sulla distanza di un chilometro, antipasto della gara di Coppa del Mondo di sabato.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati

03/06/2008, 15:06

SETTIMANA DEL MARE

09/04/2010, 15:04

XII Maratona Città di Napoli