Cultura e tempo libero / Mostre

Commenta Stampa

Mostre: Mirella e Adone Brugnerotto a Oderzo


Mostre: Mirella e Adone Brugnerotto a Oderzo
11/12/2010, 11:12


ODERZO (Tv) - Sarà inaugurata domenica 12 dicembre alle 11 a Ca' Lozzio (via Maggiore di Piavon, a Piavon di Oderzo) la bi-personale che vede protagoniste le tele di Mirella Brugnerotto e Adone Brugnerotto. La mostra, proposta dall'associazione 'Ca' Lozzio Incontri' sotto la direzione artistica di Cesco Magnolato, presenta le opere dei due artisti trevigiani che dialogano sul filo del contrasto cromatico. Mirella Brugnerotto ha insegnato Pittura nelle Accademie delle Belle Arti di Bologna, Torino e Venezia, dove attualmente è titolare della cattedra di Decorazione. Nel 1986 espone su invito alla XLII Biennale di Venezia. La sua ricerca si inoltra nella dimensione degli oggetti, tra quotidianità e memoria. Adone Brugnerotto si dedica alla pittura fin da giovanissimo partecipando alle iniziative della Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia. L'ambiente industriale ha avuto una influenza determinante sulla sua ricerca artistica fino ai lavori più recenti, che appaiono come grandi “forme” nere che invadono il campo bianco.
Domenica 12 dicembre alle 11 si terrà l'apertura con la presentazione a cura di Roberta Astolfo, architetto e sound performer che a seguire sarà artefice, accanto al compositore Nicola Buso del complemento musicale “No Čokoladni Kritik”, composizione a cappella per due tastiere e spazio sonoro.
L'esposizione sarà visitabile dal 12 dicembre 2010 al 9 gennaio 2011, da mercoledì a domenica dalle 15 alle 24. Info: 0422/752111 www.calozzio.com.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©