Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Motel Connection, 54 scatti rubati a questa interessante band


Motel Connection, 54 scatti rubati a questa interessante band
17/04/2009, 11:04

Il nostro fotoreporter Alfredo Buonanno, ha seguito la perfomance dei Motel Connection che si sono esibiti, proprio ieri sera, al Duel Beat di Napoli. Ben 54 scatti tutti per voi da gustare attraverso la fotogallery. Di seguito, alcune notizie su questo interessante gruppo, nato come sorta di progetto parallelo dei Subsonica

I Motel Connection sono un gruppo italiano di musica elettronica. Nascono a Torino nel gennaio 2000 grazie all’incontro tra Samuel (voce dei Subsonica), Pisti (dj house) e Pierfunk (ex-bassista dei Subsonica).

Nel novembre del 2001 esce il primo lavoro firmato Motel Connection e cioè la colonna sonora di Santa Maradona, il lungometraggio di esordio di Marco Ponti. Con il singolo All over, Santa Maradona dei Mano Negra e Nuvole Rapide dei Subsonica la colonna sonora viene pubblicata dalla Mescal.

Nel novembre 2002 ancora la Mescal pubblica il primo vero e proprio album dei Motel Connection, intitolato Give Me a Good Reason to Wake up, contenente 2 nuovi brani e 8 remix di tracce della colonna sonora di Santa Maradona. Il singolo Two, che ha anticipato l'album, è stato affiancato da uno dei video di maggior successo della fine 2002, inizio 2003.

Nell'estate del 2003 esce il secondo singolo tratto da Give me a good reason to wake up intitolato The light of the morning, seguito da un video di Alberto Colombo. A settembre arriva invece Lost.

I Motel Connection collaborano nuovamente con il regista Marco Ponti e realizzano la colonna sonora A/R Andata + Ritorno per l'omonimo film che viene pubblicata sempre dalla Mescal nell'aprile del 2004.Il singolo estratto è Queen of Sugar.

Il 29 aprile 2005 esce per la EMI il singolo My Darkside, anticipazione del nuovo corso artistico del progetto Motel Connection.

Il 3 novembre 2006 viene pubblicato il nuovo album di studio dal titolo Do I Have a Life?, disponibile anche in una versione speciale con DVD a testimonianza della coinvolgente attività del gruppo. Il singolo che ha anticipato l'uscita dell'album è Nothing more.

Commenta Stampa
di Germano Milite
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.

Correlati

18/04/2009, 15:04

Ripartono i provini di Amici

20/04/2009, 09:04

Matteo vince X-Factor