Cultura e tempo libero / Mostre

Commenta Stampa

Presentata sulla splendida nave la 4° edizione dell'evento

Msc e Minerva eventi presentano:"Ercolano antiquaria"


.

Msc e Minerva eventi presentano:'Ercolano antiquaria'
20/10/2009, 11:10

Nella mozzafiato "Fantasia" della Msc Crociere, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della quarta edizione di "Ercolano antiquaria"; la mostra-mercato dedicata all'antiquariato più famosa e prestiogiosa del mezzogiorno. Durante la fiera, prevista da giovedì 22 ottobre fino a domenica 25 presso il Polo Espositivo del Complesso Zeno di Ercolano, saranno presentati e messi in vendita alcuni dei pezzi più pregiati per gli amanti dell'arredamento e della scultura antica.
Una comune condivisione per l'alta eleganza e l'assoluta qualità che ha costituito il sugello collaborativo tra la Msc Crociere (rappresentata per l'occasione dal Responsabile Area Manager del Sud Italia Francesco Manco) e gli organizzatori della rinomata fiera (il cui punto di riferimento è  il giovane esperto d'antiquariato Pasquale Garofalo). L'evento,allestito anche grazie al lavoro svolto dalla Minerva Eventi presieduta dall'intraprendente Gennaro Cafiero, è stato capace di mostrare anche un volto solidale; aprendo le porte all'associazione umanitaria "Trame Africane".
Pasquale Coppola; presidente di questa onlus da anni attiva nel continente africano, ci ha tenuto infatti a precisare lo spazio che, Ercolano antiquaria, ha voluto lasciare a chi, come lui e il suo gruppo di volontari, è attivo da diverso tempo per tentare di creare ed assicurare reali possibilità di crescita nei paesi in via di sviluppo.

Commenta Stampa
di Germano Milite
Riproduzione riservata ©