Cultura e tempo libero / Archeologia

Commenta Stampa

Museo Correale. Nuovi orari ed iniziative per il rilancio


Museo Correale. Nuovi orari ed iniziative per il rilancio
06/05/2011, 10:05

E' stato presentato ieri pomeriggio, presso la sala degli Specchi del museo Correale di Sorrento, il programma di iniziative in vista della stagione estiva, varato dal cda, con la collaborazione di varie associazioni tra cui Le amiche del museo.
Molte le novità, illustrate dal consigliere Gaetano Mauro e dal presidente Giuliano Buccino Grimaldi, a cominciare da una maggiore flessibilità di orari. Fino al 30 settembre, infatti, sarà possibile visitare il museo nei giorni lunedì, giovedì e venerdì, dalle ore 9,30 alle 13,30, il mercoledì dalle ore 9,30 alle 18, e il sabato dalle ore 9,30 alle 13,30 e dalle ore 18 alle ore 22.
Il museo è stato inoltre inserito in un programma di escursioni della città di Sorrento, elaborato dalla locale associazione dei tour operator, che toccherà tra l'altro i Bastioni di Parsano, il centro storico e le sue chiese, il chiostro di San Francesco, al costo di 19 euro.
Per il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, intervenuto alla presentazione, si tratta di un ulteriore passo per incentivare un turismo di qualità e spingere i visitatori a scoprire i tanti tesori custoditi al Correale.
Pubblicata anche una guida al museo, realizzata con il contributo dell'Associazione regionale portieri d'albergo e front office, in memoria di Peppe Gambardella, decano della categoria recentemente scomparso.
Mauro Di Maio, vice presidente del sodalizio, ha inoltre annunciato che sarà realizzato dall'associazione anche un sito internet dove trovare informazioni sulla struttura museale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©