Cultura e tempo libero / Mostre

Commenta Stampa

Museo delle Macchine da Festa e della Cartapesta di Nola


Museo delle Macchine da Festa e della Cartapesta di Nola
27/07/2009, 17:07

Cominceranno, entro la prossima settimana, i lavori di costruzione del primo lotto del Museo delle Macchine da Festa e della Cartapesta di Nola, fermi alla “posa della prima pietra”, avvenuta il 10 aprile 2008.
L’impresa appaltatrice dei lavori, procederà immediatamente alla ripulitura e alla bonifica dell’area destinata alla costruzione dell’edificio e ai primi interventi, fino alla pausa estiva. I lavori, quindi, riprenderanno dal 24 agosto prossimo.
“Come abbiamo ripetuto in campagna elettorale e nella relazione programmatica, questa amministrazione vuole contraddistinguersi per le cose fatte – ha dichiarato il Sindaco, Geremia Biancardi –. Uno dei primi impegni presi, insieme al Maestro Vittorio Avella, fu quello di sbloccare la problematica relativa al Museo delle Macchine da Festa e della Cartapesta e, in tempi brevi, siamo riusciti a farlo, nella speranza che, da ora e nelle cadenze stabilite, i lavori possano proseguire senza intoppi”.
Il Museo delle Macchine da Festa e della Cartapesta di Nola, rientra nel progetto più ampio, di riqualificazione dell’intera area di Piazza d’Armi e della Caserma “Principe Amedeo”, quest’ultima già in fase di ristrutturazione, che ospiterà, tra gli altri, gli uffici della Cittadella Giudiziaria.
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©