Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

MUSICA: A SANGEMINI (TR) FESTIVAL DEL FOLK


MUSICA: A SANGEMINI (TR) FESTIVAL DEL FOLK
16/12/2008, 11:12

Metrodora in collaborazione con l'associazione Pro Sangemini e con il patrocinio del comune di San Gemini è orgogliosa di presentare la prima edizione del SANGEMINI FOLK FESTIVAL .
La cornice è molto suggestiva: la chiesa di San Francesco nell'omonima piazza a San Gemini (TR).

Saranno due serata all'insegna del folk contemporaneo, del folk d'vanguardia di due gruppi internazionali quali i FAMILY ELAN di Chris Hladowsky e degli americani ARBOREA.

Ecco il programma

GIOVEDI 18 DICEMBRE ore 21 00 - THE FAMILY ELAN (uk)  in concerto

Trio formato da  Chris Hladowski (membro di A hawk and hacksaw e The one ensemble),Anna Tuulikki (Nalle) e Patrick Farmer (Good anna quartet).
Ispirazioni che vanno dalla musica dell' Azerbaijan, da quella greca fino allo psich-folk inglese degli anni 60.
Registrano per la grandiosa LOCUST music.

 

VENERDI 19 DICEMBRE ore 21 00 - ARBOREA (us) in concerto

Provenienti da Maine, negli Stati Uniti, il duo composto da Buck e Shanti Curran (voce, percussioni, banjo e chitarre) al quale si aggiunge la violoncellista Helena Espvell degli Espers. Dal loro incontro nasce una musica che ha solide radici tra la musica proveniente dagli Appalachi, la musica folk tradizionale inglese, il folk psichedelico contemporaneo con degli innesti di sperimentazione.
Una musica unica: un barlume di antichità, mischiato con l'avanguardia sperimentale, il tutto con un coinvolgimento ancestrale.
Il duo  è in possesso di avere la capacità di creare musica totalmente in sintonia con la natura, con gli alberi, da cui hanno preso spunto per il nome del gruppo.
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©