Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Musica: Il Mondo di Patty raddoppia ad Eboli


Musica: Il Mondo di Patty raddoppia ad Eboli
17/12/2009, 11:12


EBOLI - Raddoppia l’atteso appuntamento con “Il Mondo di Patty, il musical più bello” annunciato sulle scene del PalaSele martedì 5 gennaio 2010. A grande richiesta, lo show, tratto dalla serie tv culto per ragazzi, sarà proposto alle ore 18 ed in replica alle ore 21 dello stesso giorno. Al debutto ieri sera (16 dicembre) a Milano, il musical è incentrato sulle vicende adolescenziali di una ragazza di 13 anni, Patricia Castro detta Patty, interpretata dall’attrice Laura Esquivel, già protagonista della serie tv. Uno stile fresco e giovane, amori, amicizie, sogni, ballo, musica, scontri e disaccordi tra “Las Divinas” e “Las Populares” sono gli elementi di successo della serie che ha entusiasmato milioni di ragazzi in tutto il mondo e che rivivono dal vivo nello show italiano diretto da Toto Vivinetto, coadiuvato dalla co-regia di Daniele Cauduro. Le musiche sono tratte della colonna sonora originale del telefilm; la direzione musicale è affidata a Fabio Serri, le coreografie sono di Rary Lo Cicero e Thomas Signorelli.
In Italia il Musical è prodotto dalla Società italiana Poltronissima che nel 2005, con Mas Music Arts & Show - il Centro Internazionale di Formazione per lo Spettacolo - ha lanciato il genere “Family show” grazie alle precedenti produzioni “Winx Power Show”, “Scooby Doo Live on Stage” e “Winx On Ice”; la tappa salernitana è a cura della Anni 60 Produzioni.
LA STORIA DEL MUSICAL In vista della gara di danza di fine anno alla Pretty Land School of Arts ci si prepara intensamente. La squadra che vincerà rappresenterà la scuola al Concorso di Musical Interscolastico. Come sempre Popolari e Divine, i due gruppi più preparati di tutta la scuola, scendono in campo capitanate dalle loro indiscusse e tanto diverse leader: la solare Patty e la maliziosa Antonella. In un gioco di inganni ed emozioni, in una cornice mozzafiato da vero concerto pop, prenderà forma questa simpatica vicenda che, storia nella storia, non mancherà di far emergere i caratteri e le personalità delle due amate protagoniste e ci porterà a tifare per l'una o per l'altra, senza negarci momenti magici, di sogno e d'amore. Così saremo coinvolti nelle vicende sentimentali di Carmen e Leandro, nella contesa del giovane Mattias, con le canzoni degli Skratch e con le avventure di Pia, Bruno, Fabio, Giusy, Tamara e tutti gli altri amati protagonisti della serie.
Accanto alla Esquivel, Ambra Lo Faro (nel ruolo di Giusy migliore amica di Patty) ovvero la bella Mafy della serie tv della Disney “Quelli dell’intervallo”, già voce della sigla italiana del telefilm Il Mondo di Patty “Un angolo nel cuore”, Flavio Gismondi (nel ruolo di Matias), già apprezzato - e pluripremiato - per la sua interpretazione nell’opera popolare “Giulietta e Romeo” di Riccardo Cocciante nei panni dello sfortunato amante shakespeariano. Nel cast anche Beatrice Baldaccini nelle maliziose vesti di Antonella, la rivale della protagonista, Denise Faro nel duplice ruolo della popolare Sol e della divina Belem, Piero Campanale nel ruolo di Bruno, Marco Di Folco nei panni del medico (e segreto padre) di Patty, Ketty Roselli nel ruolo della mamma Carmen e Silvia Beillard che interpreta l’avida Bianca.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©