Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

In arrivo anche un disco live e un docufilm in 3D

Musica: il nuovo videoclip di Ligabue da domani on line


Musica: il nuovo videoclip di Ligabue da domani on line
24/08/2011, 12:08

“Il peso della valigia”, il videoclip del nuovo singolo di Ligabue, sarà visibile da domani on line sui canali web ufficiali dell’artista e sarà trasmesso in rotazione su tutte le televisioni musicali a partire dalla prossima settimana. Il video, che racconta lo scorcio di vita di una ragazza, la sua determinazione, e il suo percorso verso la maturità, è stato realizzato a New York, tra Brooklyn e Manhattan, e interpretato dall’attrice e pugilessa Christy Prais e dalla pugilessa professionista Bertha Aracil.
Il singolo “Il Peso della Valigia” è estratto (come i precedenti “Un Colpo All’anima”, “Quando Canterai La Tua Canzone”, “La Linea Sottile”, “Ci Sei Sempre Stata” e “Il Meglio Deve Ancora Venire”) dall’album multiplatino “Arrivederci, mostro!”, che ha venduto 420.000 copie e che oggi, a 15 mesi dalla sua uscita, rimane stabile nelle prime posizioni della classifica dei dischi più venduti.
Novità anche per il grande e unico live elettrico del 2011 di Ligabue, che lo scorso 16 luglio ha richiamato 120.000 persone all’Aeroporto di Reggio Emilia: questo, infatti, diventerà un disco live e un film in 3D. Il disco live, in uscita a novembre 2011 in confezione doppia e tripla, conterrà le 3 ore di musica e i 31 brani del concerto al Campovolo di Reggio Emilia, tra cui gli inediti “M’abituerò” e “Sotto Bombardamento”, più un terzo brano inedito: “Ora e Allora”. Il docu-film in 3D del suddetto concerto sarà invece nelle sale a dicembre 2011.

Commenta Stampa
di Antonio Formisano
Riproduzione riservata ©

Correlati