Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Musica: Nasce la prima banda musicale “Città di Santa Maria a Vico”


Musica: Nasce la prima banda musicale “Città di Santa Maria a Vico”
16/12/2013, 12:37

SANTA MARIA A VICO - Ancora grandi cose per l’associazione “Fa Re Musica” di Santa Maria a Vico. E’ da qualche giorno nata infatti, con il patrocinio del comune, la prima banda musicale “Città di Santa Maria a Vico – Fa Re Musica”, composta di allievi ed insegnanti dell’accademia.
«La nostra associazione – afferma il presidente dell’associazione Daniele Dogali – vuole continuare a portare in alto sia il nome della nostra accademia che nella nostra città. E così, dopo la Street Band, abbiamo allestito la banda musicale cittadina. Un ringraziamento particolare va all’assessore Pasquale Crisci con cui, dopo mesi di difficoltà, siamo riusciti a realizzare un altro obiettivo. Avere finalmente a Santa Maria a Vico una banda musicale ufficiale e patrocinata dal comune è per noi un motivo di grande vanto. Ma le novità non finiscono qui, visto che abbiamo da poco dato vita al “Fa Re Musica Gospel Choir”, una formazione di 21 elementi composta interamente dagli allievi della classe di canto da me tenuta. Possiamo dire che Fa Re Musica, oltre ad essere un luogo dove studiare musica, è diventata una vera e propria officina musicale per i nostri allievi». La prima uscita del coro gospel del sodalizio si è tenuta ieri (domenica 15 dicembre) in piazza Aragona, durante i mercatini di Natale organizzati dalla “Associazione Antonio Calcagno”.
In chiusura si segnala l’iniziativa, “A Natale non essere banale: regala la musica!”, con la quale è possibile regalare un corso di musica presso l’associazione.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©