Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Musica: Numeri2AndTheBand street live 5 luglio via Thaon di Revel Milano


Musica: Numeri2AndTheBand street live 5 luglio via Thaon di Revel Milano
03/07/2012, 12:07

Nuovo live o meglio street live per i Numeri2AndTheBand che, giovedì 5 luglio dalle ore 22.00, inaugurano la manifestazione “I GIOVEDI’ ALL’ISOLA” esibendosi “in strada”, in via Thaon di Revel che per l’occasione rimarrà chiusa al traffico.

Approfittando del clima estivo un’esibizione all’aria aperta carica di energia e buona musica, da sempre marchi di fabbrica delle produzioni dell’eclettica formazione milanese, sospesa tra hip-hop, folk, rock, ska e reggae. Alchimie musicali orecchiabili e coinvolgenti, impreziosite dalla presenza sul palco, accanto ai Numeri2AndTheBand, dell’energia di Dj Sax, che apre lo street live con un dj set funk, del carisma di Sopreman (autore di tante hit, tra cuianche la fortunata Muovi il Collo) e della straordinaria voce di Sewit Villa (già concorrente della seconda edizione di X-Factor e presto fuori con un nuovissimo EP). Una performance a prova di meteo. In caso di pioggia, infatti, la serata si sposterà tra i suggestivi spazi della vicina Fonderia Napoleonica.

“I GIOVEDI’ ALL’ISOLA”, manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale Collettivo Jam insieme all’Associazione Isola Revel e patrocinata dal Comune di Milano, in particolar modo dall’Assessorato al Commercio, Attività produttive, Turismo, Marketing territoriale, consiste in varie iniziative di carattere culturale e ricreativo che hanno come denominatore comune la musica in tutte le sue espressioni stilistiche (rock, hip hop, jazz, canzone d’autore, tango, ecc.) con lo scopo di creare momenti di convivialità in luoghi significativi per la vita, lo sviluppo e la valorizzazione dell’Isola.

Kimo Zacchi (voce, autore), AleKarmine (voce, autore), MasterMaind (compositore musicale), Teo Youssoufian (voce, autore), Donash (batteria), Sal Talamecca (basso elettrico), Bicio (piano elettrico) e Dj Sax (cut & scratch), da sempre molto legati al quartiere Isola e alla città di Milano sono contenti di essere stati coinvolti in questo progett. “A Milano ci sono sempre meno spazi per suonare, soprattutto se ti proponi con una Band di dieci elementi come la nostra – racconta Kimo - Quando Antonio Ribatti, Direttore Artistico dell’AH-UM MILANO JAZZ FESTIVAL e di questa iniziativa, ci ha raccontato del progetto per aprire il quartiere Isola ai milanesi, ci siamo subito proposti. Conosciamo bene il pubblico di questa zona di Milano, perché tra i locali che hanno aderito alla manifestazione c’è anche la Pizzeria la Fontana praticamente la nostra tana, il luogo dove sono nati diversi testi dei nostri album, ispirati dal buon cibo, dalla buona compagnia e dalla buona birra!!!”. Continua AleKarmine “Suoneremo i brani dell’album ‘Numeri2AndTheBand volume 1 // Start2gether’ tra cui l’ultimo singolo estivo “Dai Skappiamo” con le sue sonorità ska, oltre ad alcuni brani da ‘Numeri2 La Primizia 2012’, che tra l’altro danno corpo allo speciale cofanetto realizzato per festeggiare i nostri primi dieci anni”.

Ma le sorprese non finiscono qui in questo street live targato Numeri2AndTheBand: Sopreman, infatti, proporrà la sua hit “Cin Cin”, anteprima del suo prossimo album, mentre Sewit Villa, per l’occasione interpreterà alcuni brani del suo repertorio soul. Un’occasione leggera e divertente per riapprezzare la voce intensa della cantante milanese in attesa dell’uscita del suo primo Ep da solista prodotto proprio dai Numeri2. Inoltre alle 21.00 si esibiscono i The Black Beat Movement, gruppo funk rock che fa d’apri pista allo street live dalle 22.00 dei Numeri2AndTheBand.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©