Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Musica: oggi Numeri2 AndTheBand presentano il video di Spread Love


Musica: oggi Numeri2 AndTheBand  presentano il video di Spread Love
14/02/2012, 11:02

Sul sito web www.numeri2.com, completamente rinnovato per l’occasione, speciale rendez-vous martedì 14 febbraio con l’anteprima del nuovo videoclip dei Numeri2 AndTheBand ispirato al singolo “Spread Love”, primo brano estratto dall’album “Numeri2 AndTheBand Volume1 // Start2gether”, in free download dal 22 febbraio sullo stesso portale.

Una clip che vede protagonisti tutti i componenti della formazione milanese. Tra le mura di una stanza, alla luce di una lampadina, tra volti e ombre lunghe, i risvolti peggiori della nostra contemporaneità. Dall’alto dei tetti di Milano, la loro città, la voglia di un mondo migliore che cerca di illuminare il cielo metropolitano. I Numeri2 AndTheBand ritornano in video con un raffinato acquerello che enfatizza le importanti tematiche toccate dal testo del brano e ne sottolinea l’intensità melodica.

Alla regia torna nuovamente, dopo “Fiori nel Cervello”, la mano sapiente di Giorgio Carella (già autore del Making of de "Il Divo" e Direttore della Fotografia degli ultimi film di Marina Spada) questa volta in coppia con Teo Youssoufian. Per questo nuovo lavoro a quattro mani si abbandonano le atmosfere scanzonate in stile Numeri2 AndTheBand in favore di una maggiore emotività, fatta di un contrasto tra ambienti chiusi e spazi aperti, incarnazioni perfette delle umane debolezze e delle migliori virtù.

D’altra parte “Spread Love”, già in rotazione su diverse radio locali, è un singolo potente, da ascoltare parola per parola: una denuncia delle ingiustizie e delle ipocrisie del nostro tempo, un coraggioso invito a cambiare imparando dai nostri errori cercando sempre di essere migliori.

Per l’occasione del lancio cambierà pelle anche il nuovo sito www.numeri.2, ridisegnato in una veste tutta nuova da Massimo Incerti Caselli (Studio ICG di Milano – www.studioicg.it). Nuove foto, nuove sezioni tra cui blog, news e press per spiare e conoscere ancora meglio i Numeri2 AndTheBand.

Spread Love - crediti videoclip:
Regia_Giorgio Carella e Teo Youssoufian
DoP_Giorgio Carella
Montaggio e Post Produzione_Virginia Messina
Catering_Chiara Breda

Si ringraziano per le locations: Giorgio Gallone, Roberto "Panzer" per la tecnica: Marco Sanna, Paolo Cellammare, Cristina

I Numeri2 AndTheBand sono un gruppo musicale di Milano nato nel 2009 dalla fusione dei Numeri2 e degli AndTheBand. La loro musica comprende generi diversi, collegati tra loro dal rap delle voci di Kimo Zacchi e AleKarmine, anche autori dei pezzi. Il gruppo è formato, oltre ai due già citati, da MasterMaind (compositore e direttore musicale), Donash (batteria), Teo 'Teino' Youssoufian (cantante), Saltalamecca (basso), Endriu (pianoforte e chitarra), Sopreman (cantante), Robbe (chitarra solista), Bicio (chitarra), Dj Sax (cut & scratch) e Accio (tromba).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©