Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Musica, presentato il video di Antonio Colantuono


Musica, presentato il video di Antonio Colantuono
10/11/2011, 10:11

È stato presentato questa mattina, al cineteatro Corallo di Torre del Greco, il nuovo video del cantautore Antonio Colantuono. Una coincidenza particolare quella che ha voluto che la presentazione del brano “Vota Antonio”, che prende di mira in maniera niente affatto velata la classe politica, con i suoi vizi e le sue scarse virtù, sia coincisa con il momento di crisi che attraverso il governo italiano: “Si tratta di una casualità” si è affrettato a dire l’autore della canzone.

Colantuono punta nel video a prendere in giro i guai derivanti dalla politica: dalle bellezze che ruotano attorno agli uomini di successo alle intercettazioni telefoniche, dal conflitto di interessi all’attenzione più per i problemi propri che per quelli della collettività. Nel mirino finisce direttamente il premier, Silvio Berlusconi: “È un brano di denuncia e non è riferito ad una singola persona” glissa l’artista torrese.

Nel video si vede un politico impegnato in un comizio elettorale, circondato da guardie del corpo e belle ragazze, mentre la gente lo incita. Le scene di “Vota Antonio” sono state girate all’interno del parco Salvo D’Acquisto di Torre del Greco. Tanti i personaggi di trasmissioni televisive regionali che hanno partecipato alle riprese: l’attore comico Pasquale Palma, noto come “Vivo D’Angelo” in Made in sud; la bella Sabrina Ciotola, attrice lanciata da TeleGaribaldi; Gianni Marino, altro protagonista di Made in sud; il chitarrista e attore Pietro Pinto; lo showman di Radio Marte, Mario Pelliccia, e Gianluca Vitale. La realizzazione del video è firmata da Francesco Tagliamone.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©