Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Musica:esce il nuovo singolo di Elisa "Love is requited"

Colonna sonora dell'ultimo lavoro di Roberto Faenza

Musica:esce il nuovo singolo di Elisa 'Love is requited'
01/12/2011, 20:12

Esce il nuovo singolo di Elisa "love is requited",presentato e cantato per la prima volta in diretta su Rai1 nel Lunedì sera di Fiorello.
Una grande performance il cui successo è testimoniato anche dal web, dove i video dei suoi passaggi nello show hanno registrato oltre 100mila visualizzazioni in meno di 48 ore. E mentre online le clip si moltiplicano, il suo nome è tra quelli che circolano di più su Twitter: nel corso della trasmissione, infatti, Elisa è entrata nei "trendig topics", la classifica italiana dei dieci argomenti più trattati su Twitter Italia. "Love is requited" (etichetta Sugar) è la title track della colonna sonora di "Un giorno questo dolore ti sarà utile", ultimo lavoro di Roberto Faenza in uscita il prossimo 24 febbraio, di cui Elisa è perfetta interprete.
Il brano, scritto da Michele Von Buren e composto e arrangiato da Andrea Guerra, è già disponibile anche su iTunes. Ispirato alle vicende narrate nel film di Faenza, "Love is requited" racconta della possibilità di ritrovare la felicità anche dopo un grande dolore e mostra come il riscatto dai momenti difficili possa dare la forza per tornare a provare un "amore corrisposto". Girato interamente negli Stati Uniti, il film è interpretato dai premi Oscar Marcia Gay Harden ed Ellen Burstyn, da Deborah Ann Woll e Stephen Lang e Peter Gallagher.


Commenta Stampa
di Broegg Anna Carla
Riproduzione riservata ©