Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Musicalmente per Telethon 2009


Musicalmente per Telethon 2009
11/12/2009, 11:12

Sabato 12 dicembre ore 21 nello splendido Salone da Ballo della Reggia di Capodimonte si terrà Musicalmente per Telethon 2009, manifestazione voluta dalla BNL Gruppo Bnp Paribas per Telethon e organizzata dall’Associazione Musicale Maggio della Musica e dalla Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico, Artistico, Etnoantropologico e per il Polo Museale Napoletano. Un evento che ormai è diventato un appuntamento fisso e molto atteso del dicembre napoletano. L’Associazione Maggio della Musica è, infatti, l’unica ad organizzare l’intera stagione concertistica nei principali luoghi museali della città, questo grazie al rapporto di collaborazione che da anni ha instaurato con la Soprintendenza.
La serata quest’anno, in sintonia con la grande mostra “Ritorno al Barocco” che si inaugurerà a Napoli l’11 dicembre, sarà, appunto, interamente dedicata alla musica barocca e  vedrà protagonisti tre ensemble: l’Ensemble Voci Italiane, l’Ensemble da Camera e l’Ensemble “L’Amoroso Affetto”.
Da loro si ascolteranno musiche di Antonio Caldara, Giovanni Paisiello, Giulio Caccini, Salvator Rosa, Giovanni Battista Costanzi, Domenico Cimarosa, Niccolò Piccinni, Francesco Scipriani, Michele Mascitti, Carlo Cecere, Andrea Falconieri.
 
 
 Compositori non tutti noti al grande pubblico. Ma la particolarità della serata è proprio questa: un programma  originale per una serata speciale così come lo sono tutte quelle dedicate a Telethon che da venti anni insieme ai suoi partner e ai suoi donatori finanzia la migliore ricerca scientifica.
 
Il costo del biglietto è di 20 euro. I biglietti possono essere acquistati direttamente a Capodimonte da un’ora prima dell’inizio del concerto.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©