Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

NANNI MORETTI ABBANDONA LA DIREZIONE DEL TORINO FILM FESTIVAL


NANNI MORETTI ABBANDONA LA DIREZIONE DEL TORINO FILM FESTIVAL
06/12/2008, 15:12

Nanni Moretti ha comunicato ufficialmente di non poter accettare l'invito a rinnovare il suo mandato di direttore del Torino Film festival "per l'impossibilità di conciliare - si legge in una nota diffusa dal Tff - questo impegno con la realizzazione, nel 2009, del suo nuovo film".

"Sono stato felice della possibilità che mi è stata data e alla quale mi sono dedicato con grande impegno - ha dichiarato Moretti - Il prossimo anno realizzerò il mio nuovo film e non potrò più garantire la stessa attenzione e lo stesso lavoro a Torino Film festival".

Moretti, aggiunge nella sua dichiarazione, che lascia "un festival unico nel panorama italiano che potrà crescere ancora continuando a sostenere il buon cinema indipendente e d'autore. Naturalmente il successo di questi due anni - conclude Moretti - non sarebbe stato possibile senza il prezioso contributo di collaboratrici e collaboratori che ringrazio con amicizia e che spero continueranno a lavorare nelle prossime edizioni del festival. Sono grato a Torino che mi ha accolto con molto affetto e discrezione".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©